Joe Hill: 'Il nuovo IT è uno dei 5 film più spaventosi di sempre'

Autore: Simona Vitale ,

Joe Hill, scrittore di successo e figlio maggiore del più celebre #Stephen King, ha espresso grandi parole di apprezzamento nei confronti dell'adattamento cinematografico di IT diretto da Andy Muschietti.

IT, considerato uno dei più grandi capolavori di Stephen King, ha già ricevuto una trasposizione televisiva di successo nel 1990, con Tim Curry interprete magistrale dell'inquietante pagliaccio Pennywise.

Advertisement

Ospite di una sessione Q&A, il figlio di King (che ha scritto a 4 mani con suo padre il racconto Throttle), ha rivelato di aver visto IT in anteprima poche settimane fa e di averlo letteralmente adorato. Nel filmato che potete vedere in apertura del pezzo, lo scrittore ha aggiunto di poterlo considerare davvero come uno dei migliori film horror mai realizzati

Il figlio di Stephen King, Joe Hill

Queste le parole di Joe Hill, che sembrano davvero dare manforte a quelle di suo padre, molto soddisfatto per l'adattamento di IT:

L’adattamento di Andrés è uno dei cinque film più terrificanti mai realizzati. È incredibilmente umano. Ho amato i personaggi. Ma è anche inesorabilmente spaventoso. Solo la saga de Lo squalo, L’esorcista, La cosa di John Carpenter e Lasciami Entrare sono più spaventosi. IT è splendido. 

Forti delle parole di Joe Hill, vi ricordiamo che IT racconta di un gruppo di giovani ragazzi costretti ad affrontare le loro paure più grandi. Quando cercheranno di dare delle risposte alla scomparsa di alcuni bambini nella loro città natale di Derry, dovranno confrontarsi con un malvagio clown chiamato Pennywise, la cui storia di omicidi e violenza continua da secoli.

Il clown Pennywise

I ragazzini, facenti parte del cosiddetto Club dei Perdenti, sono interpretati da Sophia Lillis, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor. Javier Botet sarà il Lebbroso e Nicholas Hamilton il bullo Henry Bowers. Il cast comprende anche Owen Teague nei panni di Patrick Hocksetter, ultimo entrato nella banda di Bowers. Bill Skarsgård è l'attore impegnato a ricoprire le impegnative vesti di Pennywise.

Advertisement

IT arriverà nei cinema italiani il 19 ottobre 2017. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...