Joe Mantegna e Gary Sinise per il National Memorial Day Concert

Autore: Luca Nebbioli ,

Il prossimo 29 maggio, nella città di Washington, si terrà il National Memorial Day Concert, un concerto benefico a sostegno dei veterani di guerra a stelle e strisce, rivolto alle loro famiglie e a tutti coloro che hanno rischiato la loro vita per il Paese.

Dal West Lawn della capitale statunitense, Joe Mantegna e Gary Sinise presenteranno la serata arrivata ormai alla sua undicesima edizione. I due attori sono spesso accostati a iniziative di questo genere perché molto vicini a molti dei reduci della guerra del Vietnam e non solo.

Advertisement

Questa serata sarà dedicata alle oltre 40.000 persone, uomini e donne, che riposano ora all'Arlington National Cemetery e ripercorrerà le vicende di molti dei veterani che ancora soffrono delle ferite che hanno subito durante i conflitti a fuoco.

Sul palco si avvicenderanno diversi artisti tra cui spiccano sicuramente i Beach Boys e la National Symphony Orchestra che verrà diretta da Jack Everly. Ad aprire la serata ci sarà Trent Harmon, fresco vincitore di American Idol che canterà una versione inedita di "National Anthem".

Per saperne qualcosa in più sul concerto e per scoprire come seguirlo in diretta andate sulla pagina Facebook dell'evento.

 

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...