Joel non è morto in The Last of Us 2, ecco perché

Autore: Andrea Guerriero ,

Lo abbiamo atteso per tre lunghissimi anni, ed ora il sequel di The Last of Us è finalmente reale. 

Annunciato nel corso della recente PlayStation Experience 2016 nel cuore di Los Angeles, The Last of Us Part II rimette in gioco il dinamico duo composto da Joel ed Ellie sulle nostre PlayStation 4.

E se è vero che l'uscita del titolo in esclusiva per la console di ultima generazione a marchio Sony è ancora piuttosto lontana - e avvolta nel mistero -, le teorie sulla sua narrazione continuano a fioccare in rete. 

Advertisement

Secondo molti fan, la storia del gioco Naughty Dog - su cui è al lavoro anche una sceneggiatrice della serie TV Westworld - vedrà una cresciuta Ellie assetata di vendetta per la morte del suo celebre compagno. Nonostante Joel appaia nel primo trailer del videogioco, l'uomo sembra più un fantasma che una persona reale, del tutto indifferente alle ferite della ragazza e al massacro perpetrato nell'abitazione in cui è ambientata la sequenza. 

Eppure esistono anche voci fuori dal coro, come quella di YongYea. Lo youtuber ha infatti confezionato un video in cui sottolinea come il team di sviluppo non potrebbe mai decidere di uccidere uno dei suoi personaggi più amati, riproponendolo come mera allucinazione di Ellie. 

Le argomentazioni a favore della sua tesi si fondano sulle stesse dichiarazioni di Neil Druckmann, per cui "senza Joel ed Ellie non esisterebbe The Last of Us".

Advertisement

Image not found

Naughty Dog ha sempre centellinato le "morti" nei suoi giochi, e non è dunque credibile che ora voglia mettere in scena quella dell'antieroe nelle vicende di The Last of Us Part II.

Voi cosa ne pensate, Joel sarà davvero un delirio mentale di Ellie, oppure è vivo e pronto a spalleggiarla ancora una volta?  

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...