John Barrowman ha chiesto allo showrunner di Doctor Who di resuscitare Torchwood

Autore: Dan Cutali ,

Adesso che il Doctor Who ha un nuovo showrunner, Chris Chibnall, potrà mai vedere la luce un eventuale seguito della serie spin-off Torchwood? Secondo John Barrowman, interprete del leader del gruppo omonimo nella serie TV (e di Malcolm Merlyn in Arrow e DC's Legends of Tomorrow), la possibilità è stata discussa.

In un'intervista a RadioTimes.com, Barrowman ha rivelato come Torchwood non sia finita necessariamente nel limbo delle serie TV cancellate per sempre. Almeno, non adesso che Chris Chibnall, il nuovo showrunner di Doctor Who, è al timone. Secondo l'attore, mentre Chibnall stava ancora definendo i termini per assumere il ruolo di showrunner nella famosa serie inglese di fantascienza, Barrowman gli ha inviato un'e-mail in cui parlava di Torchwood e ha ricevuto un feedback possibilista.

Advertisement

BBC
Mezzibusti dei protagonisti di Torchwood su sfondo nuvoloso e la fontana di Roald Dahl Plass a Cardiff
Torchwood ritornerà a operare a Cardiff?

Barrowman ha chiesto nel messaggio se Chibnall fosse interessato in un potenziale revival di Torchwood, e ha ricevuto una risposta un po' timida: 

Chris mi ha scritto: 'Come probabilmente già sai, al momento sono nel bel mezzo di qualcosa di davvero enorme e non posso discutere di nient'altro'.

Ma mi ha anche detto: 'Parliamone quando le cose si calmeranno un pochino'.

E questo è accaduto quando Chris era ancora all'inizio delle trattative per Doctor Who.

Cosa è accaduto dopo l'iniziale scambio di e-mail tra Barrowman e Chibnall? L'attore ha incontrato varie compagne di produzione in tutti gli Stati Uniti, incluso il network The CW, e alcune di esse hanno mostrato interesse nell'assicurarsi i diritti di Torchwood. 

La serie, nata come spin-off di Doctor Who appunto, è stata trasmessa tra il 2006 e il 2011 e ha visto il Capitano Jack Harkness, interpretato da Barrowman, proteggere il Galles dagli attacchi alieni, avvalendosi di un gruppo di esperti. Nonostante abbia avuto vita breve, la serie ha continuato a raccogliere fan grazie ad altri media in cui è apparsa, come gli audio book e i fumetti.

Sfortunatamente, la possibilità che Torchwood prendesse di nuovo vita sul piccolo schermo è svanita negli ultimi anni. Questa è la ragione per cui la conversazione epistolare tra Barrowman e Chibnall suona così piena di promesse. Comunque, se Torchwood avesse una qualsiasi possibilità di tornare, Chibnall è l'unico che potrebbe farlo accadere. Infatti, Barrowman ha detto ancora:

Advertisement

Se qualcuno può farlo, Chris è l'unico che può prendere le decisioni perché questa è sempre una decisione che riguarda lo showrunner di Doctor Who e nessun altro.

Mi è stato detto che lui è la persona che può decidere se far tornare Torchwood alla ribalta. O Jack Harkness in Doctor Who.

Che avvenga o meno, i tantissimi appassionati di Doctor Who sparsi nel mondo non potranno che accogliere con piacere una notizia come quella del ritorno della simpatica canaglia Jack Harkness nella serie o in un suo spin-off personale.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Come vedere i Mondiali di Calcio 2022 gratis con RaiPlay

Si avvicina la data d'inizio dei Mondiali di Calcio 2022 in Qatar, saranno trasmessi gratuitamente sulla piattaforma streaming RaiPlay.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Come vedere i Mondiali di Calcio 2022 gratis con RaiPlay

Si avvicina la data d'inizio della Coppa del Mondo FIFA 2022. Per la prima volta nella storia i Mondiali di Calcio si giocano in autunno, più precisamente dal 20 novembre al 18 dicembre 2022.

Per gli appassionati il Mondiale di Calcio 2022 resta l'evento sportivo più atteso dell'anno.

Sto cercando altri articoli per te...