John Boyega e Robert De Niro sono i protagonisti del nuovo film Netflix The Formula

Autore: Silvia Artana ,
Netflix
2' 54''
Copertina di John Boyega e Robert De Niro sono i protagonisti del nuovo film Netflix The Formula

Allacciate le cinture, perché su Netflix è in arrivo un film ad alto contenuto di velocità e adrenalina. Come riporta Deadline, il colosso dello streaming ha annunciato di essere al lavoro su The Formula, un heist movie collegato al mondo delle corse, che vedrà uno a fianco all'altro per la prima volta la star in ascesa John Boyega e il senatore di Hollywood Robert De Niro.

A dirigere i due sarà una "vecchia conoscenza" della compagnia di Reed Hastings, Gerard McMurray. Ovvero, il regista di uno dei primi contenuti originali della piattaforma, Il codice del silenzio, oltre che de La prima notte del giudizio, il capostipite della omonima fortunata saga distopica. Il filmmaker si occuperà anche della sceneggiatura e sarà pure produttore con la sua compagnia di recente fondazione, Buppie Productions, insieme a Jane Rosenthal, Berry Welsh, Jason Michael Berman, Sam Shaw e lo stesso Robert De Niro.

Advertisement

Ma di cosa parlerà The Formula? Per il momento, le informazioni sono (davvero) ridotte all'osso. Secondo quanto scrive Deadline, il film seguirà la vicenda di un "prodigio della Formula 1", che si trova costretto a diventare un "autista per la fuga" per salvare la sola famiglia che gli è rimasta.

Come osserva Collider, la trama riecheggia quella di una pellicola che è diventata un piccolo grande cult degli ultimi anni, ovvero #Drive di Nicolas Winding Refn, a sua volta basata sull'omonimo romanzo di James Sallis. Ma è anche vero che a questo stadio è difficile prevedere che strada prenderà la storia (in tutti i sensi) e fare paragoni con altri titoli.

Lucasfilm

Star Wars: John Boyega
John Boyega nel ruolo di Finn nella nuova trilogia di Star Wars

Advertisement

In attesa di maggiori informazioni sulla trama e i protagonisti, è certo che The Formula consolida il rapporto tra John Boyega, Robert De Niro e Netflix. Come ricorda Screen Rant, il primo ha lavorato con la compagnia di Reed Hastings nel thriller Rebel Ridge, che uscirà prossimamente. Invece, il secondo è reduce dal grande successo di #The Irishman, che non solo è stato acclamato dalla critica, ma è diventato anche uno dei contenuti originali più visti della piattaforma.

E a proposito del divo, la notizia del suo coinvolgimento nel film di Gerard McMurray ha (inevitabilmente) generato curiosità e aperto il dibattito sul ruolo che avrà nella pellicola. Naturalmente, in questa fase, non è possibile fare altro che ipotesi, ma sono già in parecchi a pensare che l'attore interpreterà un criminale o un ladro coinvolto in un qualche grosso colpo, sulla falsariga del suo ruolo in Heat - La sfida.

D'altra parte, la versatilità del due volte Premio Oscar lascia aperta la porta a diverse possibilità. Come confermano anche (se ancora ce ne fosse bisogno) gli ultimi lavori di De Niro. Ovvero, la commedia nera #The Comeback Trail (inizialmente attesa nei cinema USA a dicembre 2020) e l'indie movie Wash Me in the River (di prossima uscita). Di recente, l'attore è anche entrato nel cast del nuovo film, ancora senza titolo, di David O. Russell.

Invece, per John Boyega, The Formula rappresenta un altro passo lungo la strada per dare forma alla sua carriera oltre il personaggio di Finn nella nuova trilogia di Guerre Stellari. Ma a giudicare dai suoi progetti recenti, l'attore sembra ben avviato. Oltre alle produzioni di Netflix, John è apparso nell'episodio Red, White and Blue della miniserie britannica #Small Axe creata da Steve McQueen per BBC One e attualmente è impegnato nelle riprese dello sci-fi They Cloned Tyrone con Jamie Foxx.

Photo cover credits: "John Boyega" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0e "Robert De Niro David Shankbone 2010 NYC" by david_shankbone is licensed under CC BY 2.0

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 3

Pirati dei Caraibi: Robert de Niro e gli altri attori che sono quasi diventati il Capitano Jack Sparrow

Quando pensiamo ai pirati più fuori di testa del cinema, la nostra mente va a Jack Sparrow e non potremmo immaginarlo se non col volto di Johnny Depp. Ma l'eccentrico attore non era in cima alla lista durante i casting de La maledizione della prima luna.
Autore: Giulia Greco ,
Pirati dei Caraibi: Robert de Niro e gli altri attori che sono quasi diventati il Capitano Jack Sparrow

Il Capitano Jack Sparrow nel franchise di Pirati dei Caraibi è notoriamente interpretato da Johnny Depp, ma forse non tutti sanno che inizialmente il ruolo non fu proposto all'attore.

Anche se Johnny Depp ha saputo modellare il personaggio in maniera brillante, creando un Jack Sparrow indimenticabile e portando così al successo il divertente film piratesco, la parte fu in un primo momento offerta a Robert De Niro!

Sto cercando altri articoli per te...