John Henry & The Statesmen: teaser e prime informazioni sul nuovo film con The Rock

Autore: Rina Zamarra ,

Dwayne Johnson è davvero instancabile. The Rock è coinvolto in un nuovo progetto targato Netflix e ovviamente è lui stesso a promuoverne il teaser con un post sui suoi profili social. Si tratta del film John Henry and The Statesmen, le cui prime immagini sono accompagnate dalla musica e dalla voce leggendaria di Johnny Cash. E non ci poteva essere colonna sonora migliore, dato che il film racconta la storia di una figura che fa parte del folklore americano.

Si tratta di John Henry, l’uomo che secondo la leggenda avrebbe battuto un martello pneumatico. Da tantissimi anni, i bambini americani ascoltano le ballate e le storie incentrate su questo mitico personaggio. Si racconta cioè che l’afroamericano John avrebbe battuto sul tempo un martello pneumatico a vapore durante i lavori di costruzione di una linea ferroviaria.

Advertisement

E chi poteva essere chiamato a interpretare questa legenda se non Dwayne "The Rock" Johnson? Lui stesso ha raccontato di aver ascoltato tante volte la storia di John Henry dal padre, che la utilizzava come racconto per farlo addormentare. Oggi, Dwayne interpreterà uno dei personaggi della sua stessa infanzia, a cui l’America ha reso omaggio con diverse statue che lo raffigurano con un grosso martello in mano.

Ad affiancarlo nella sua avventura ci sarà Jake Kasdan alla regia. I due sono già una coppia ben affiatata, perché hanno lavorato insieme al successo di Jumanji: Benvenuti nella giungla. A trasferire in parole e battute la storia di John Henry ci sarà invece lo sceneggiatore Tom Wheeler, autore del copione di Lego Ninjago.

Advertisement

Il film sembra avere già tutte le carte in regola per diventare un successo planetario, anche perché Netflix non baderà a spese per la realizzazione. Intanto, The Rock ha espresso tutto il suo entusiasmo per la collaborazione con il colosso streaming:

Netflix è il partner ideale per continuare a intrattenere il nostro pubblico in maniera dirompente. I diversi personaggi del film parlano sulla scia di una narrazione comune che è più che mai attuale ed è capace di raggiungere un pubblico mondiale, indipendentemente da età, sesso, razza o geografia.

John Henry non sarà l’unico protagonista. Secondo le dichiarazioni di The Rock, il suo personaggio sarà circondato da tanti altri eroi leggendari.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

I migliori anime del 2022 (finora)

Quali anime hanno dominato la prima metà del 2022? Ecco i titoli d'animazione della prima metà dell'anno che ci sono piaciuto di più.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori anime del 2022 (finora)

Quali sono i migliori anime del 2022? Dopo i primi sei mesi, si può già dire che il 2022 è stato un anno particolarmente ricco di anime popolari e memorabili. 

A farla da padre sono sempre gli shounen (anime tratti da manga destinato a un pubblico giovane e maschile) ma anche altri filoni ci hanno regalato titoli sorprendenti e appassionanti. 

Sto cercando altri articoli per te...