John Legend sarà Gesù in Jesus Christ Superstar Live in Concert!

Autore: Silvia Artana ,

John Legend diventa Gesù per NBC. Come riporta Deadline, l'artista vincitore di un Oscar, 10 Grammy e un Tony Award sarà il protagonista di Jesus Christ Superstar Live in Concert!, una rappresentazione speciale della celebre opera rock di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Lo spettacolo andrà in scena il primo aprile 2018, ovvero domenica di Pasqua, presso il Marcy Armeria di Brooklyn, a New York.

Jesus Christ Live in Concert! è la nuova produzione dal vivo di ABC dopo Tutti Insieme Appassionatamente, Peter Pan e The Wiz e vede gli stessi Legend, Lloyd Webber e Rice nelle vesti di produttori, insieme a Marc Platt, Craig Zeden e Neil Meron.

Advertisement

A dirigere lo spettacolo sarà lo stimato regista teatrale britannico David Leveaux e nel cast ci sarà spazio anche per un'altra leggenda della musica, ovvero Alice Cooper. L'iconico e controverso cantante vestirà i panni di Erode.

John Legend arriva a cimentarsi con il ruolo portato al successo da Jeff Fenholt (che ha interpretato Gesù nella produzione originale di Jesus Christ Superstar a Broadway dal 1971 al 1973) dopo 5 album in studio (e uno realizzato in collaborazione con The Roots), diverse partecipazioni a serie TV e film (tra cui La La Land) e una vera e propria valanga di riconoscimenti per la sua attività artistica.

Ma come riporta Variety, nonostante l'indiscutibile talento e l'enorme esperienza, il cantante, compositore e produttore statunitense è apparso elettrizzato all'idea di recitare nello spettacolo:

Sono entusiasta di fare parte di questa produzione di Jesus Christ Superstar Live in Concert! È un musical potente e significativo e io sono onorato di essere nel cast. Abbiamo già formato una squadra incredibile e sono certo che per la fine delle audizioni avremo messo insieme i più grandi talenti in circolazione per rendere giustizia allo show.

Advertisement

Alle parole di John Legend hanno fatto eco quelle del presidente di NBC Entertainment, Robert Greenblatt:

Siamo davvero molto felici di avere un musicista e produttore di fama mondiale come John Legend come interprete di Gesù. Il ruolo richiede un cantante con una eccezionale vocalità e un attore di grande spessore e nessuno meglio di lui può fare conoscere questa storia a un nuovo pubblico. Inoltre, il suo casting rappresenta una rivoluzione per l'immagine tradizionale di Cristo e un nuovo modo di vederlo.

Come scrive E! Online, anche il paroliere di Jesus Christ Superstar, Tim Rice, ha espresso grande entusiamo per la presenza del vincitore dell'Oscar (insieme al rapper Common) per la migliore canzone nel 2015 con Glory (nella colonna sonora di Selma - La Strada per la Libertà):

John Legend è una superstar. Come cantante, la sua voce è contagiosa e sembra non fare mai fatica. Come attore, è credibile e rispettabile. Sono elettrizzato all'idea che condivida la sua rappresentazione di Gesù con il mondo.

Advertisement

Ai fan del celebre musical non resta che fare partire il conto alla rovescia per la nuova produzione targata NBC. E chissà, magari Jesus Christ Superstar Live in Concert! li sorprenderà con altri nomi famosi, dopo quelli di John Legend e Alice Cooper.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...