John Petrucci, il chitarrista dei Dream Theater omaggia Super Mario

Autore: Andrea Guerriero ,

Tantissimi conoscono Super Mario. Tantissimi altri apprezzano invece le ''schitarrate'' di John Petrucci.

Cosa succederebbe allora se l'icona videoludica per eccellenza incrociasse il suo cammino con quello del leggendario chitarrista dei Dream Theater? La risposta potete trovarla nel video qui sotto:

Si tratta dell'ultimo filmato pubblicato su YouTube da FamilyJules, utente assai noto alla community di appassionati per le sue cover videoludiche, che ha ospitato proprio Petrucci per realizzare con lui una reinterpretazione del tema musicale di Super Mario Bros., titolo indimenticabile e indimenticato per NES.

Advertisement

Rivisitazione che, neanche a dirlo, farà gola a tutti i fan dell'artista e a quanti non disdegnano le sonorità progressive metal - che unisce l'aggressività e il volume dell'heavy metal con la maestosità e le ambizioni classiche del rock progressivo.

Per calarsi ancor meglio nella ''parte'', John Petrucci ha scelto di suonare utilizzando un plettro realizzato con le fattezze dell'idraulico baffuto di casa Nintendo.

La cover di Super Mario Bros. è disponibile per l'ascolto su Spotify, e può essere anche acquistata su Google Play e iTunes per portarla sempre con voi sui vostri dispositivi iOS e Android.

Advertisement

Non è la prima volta che una celebrità esprime esplicitamente il suo amore per l'universo videoludico. Se Norman Reedus di The Walking Dead sarà il protagonista di Death Stranding, il regista John Carpenter si è detto un grande fan di Destiny 2.

Così come Nintendo non è certo nuova ad exploit musicali: ricordate quando Shigeru Miyamoto in persona suonò proprio il brano di Super Mario Bros. insieme ai The Roots al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...