John Travolta e Olivia Newton-John di nuovo nei panni dei protagonisti di Grease

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Un film indimenticabile, due personaggi unici e una colonna sonora tutta da ballare. Se aggiungete molta brillantina, avrete il mix perfetto degli ingredienti che vi servono per ricreare Grease.

Il film culto del 1978 ha fatto conoscere al mondo Danny e Sandy, ovvero John Travolta e Olivia Newton-John. Il primo, già forte del successo di La febbre del sabato sera, ha definitivamente fatto breccia nel cuore dei fan e negli studi cinematografici hollywoodiani, Newton-John invece ha avuto meno fortuna ma è tutt'ora un personaggio cult, ospitato anche in due episodi della serie TV #Glee nel 2010.

Advertisement

I due attori, legati da profonda amicizia, si sono ritrovati recentemente per un evento cinematografico a West Palm Beach, in Florida. Per l'occasione, dopo ben 41 anni, si sono vestiti proprio come i loro personaggi in Grease, Danny Zuko e Sandy Olsson.

Newton-John ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram, scrivendo di essere molto entusiasta della cosa.

Prima volta in costume da quando abbiamo fatto il film. Sono così eccitata!

No Instagram parameter url defined

L'evento, intitolato Meet 'N Grease, al quale i due attori hanno partecipato è durato per tutto il week-end (13-15 dicembre 2019). Durante l'evento si sono intrattenuti con i fan e hanno persino cantato qualcosa, come potete vedere dal video qui sotto, postato su Instagram:

Advertisement

No Instagram parameter url defined

E, come si vede alla fine del film originale, i due si sono seduti in un auto simile a quella vista in Grease:

No Instagram parameter url defined

Proprio un anno fa ricorreva il 40esimo anniversario del musical, per il quale si sono svolte diverse iniziative. Forse, la più importante e significativa è stata quella organizzata al Festival del cinema di Cannes, dove il film è stato riproposto al pubblico in versione restaurata, alla presenza del regista Randal Kleiser e di John Travolta.

Advertisement

Qui sotto potete vedere la scena finale del film:

Grease non ha mai perso la sua "brillantina" e ha mantenuto il suo stato di cult inalterato. Per questo motivo, sono in lavorazione ben due progetti: la serie TV spin-off ambientata negli anni '50, intitolata Rydell High e Summer Loving, ovvero il prequel che racconta la nascita dell’amore tra Danny Zuko e Sandy Olsson.

Via: E!Online

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...