John Wick 3: clip, featurette e prime voci su un capitolo 4

Autore: Simona Vitale ,

Mancano ormai poche settimane all'uscita, nei cinema italiani, di John Wick 3: Parabellum, terzo capitolo del franchise cinematografico con Keanu Reeves nei panni del sicario più affascinante del mondo del cinema.

Nell'attesa di poterci finalmente gustare il film, ecco, in apertura dell'articolo, una clip che mostra il "destino" del cane che ha avuto al suo fianco durante la seconda pellicola, uscita nel 2017. Quando gli spettatori hanno visto John Wick entrare in azione con un cane al suo fianco in un trailer di John Wick 3: Parabellum erano comprensibilmente un po' preoccupati. Del resto, basta pensare al fatto che gli eventi del primo film sono stati innestati dalla morte del suo precedente cane, in una sequenza che ha infranto i cuori degli spettatori tanto quanto quello di Wick.

Advertisement

Nel secondo film John aveva un cane al suo fianco, ma ha lasciato il suo amico a quattro zampe al portiere al Continental (interpretato dal veterano attore Lance Reddick) per la maggior parte dell'azione. Ora, questa nuova clip rivela cosa succede al cane quando le cose iniziano a diventare davvero difficili per Wick nel terzo capitolo del franchise.

01 Distribution
Keanu Reeves
Keanu Reeves nei panni di John Wick

Dato che il finale di John Wick 2 ha visto il nostro sicario scomunicato dall'hotel Continental dopo aver ucciso il boss del crimine Santino D'Antonio, di certo è facile immaginare che il cane non possa essere più affidato al portiere dell'hotel. Così, durante una corsa in taxi che si conclude praticamente subito, John decide di affidare il suo amico al tassista stesso che, in sua assenza, gli fornirà una buona casa. Il tutto mentre John poi si allontana, cercando la fuga dal caos di New York e soprattutto da una folta schiera di assassini professionisti che vogliono ucciderlo allettati da una taglia di 14 milioni di dollari che pende sulla sua testa. 

Nella featurette che, invece, potete vedere di seguito il regista Chad Stahelski e la produttrice Erica Lee parlano dell'importanza dell'hotel Continental nelle tre pellicole di John Wick e di come nel terzo capitolo lo stesso hotel sarà ancora più vasto.

Sappiate che quella che al momento può essere definita una trilogia potrebbe non essere destinata a rimanere tale. Se già il regista Chad Stahelski ha manifestato la sua volontà di andare avanti con il franchise, così come l'attore Ian McShane, allo stesso modo anche Keanu Reeves sembra già pronto per John Wick 4.

Advertisement

Andrò avanti fino a quando le mie gambe me lo permetteranno. Fino a quando il pubblico continuerà a tornare per John Wick.

Sembra che Reeves sia dunque pronto per la sfida di continuare a interpretare il sicario Wick, e dati i budget modesti dei film rispetto ai loro incassi al botteghino, è probabile che Lionsgate continuerà a produrli. Questa è sicuramente una buona notizia per i fan di John Wick, che potranno prossimanente gustarsi anche una serie TV dal titolo The Continental (in produzione per l'emittente statunitense Starz).

Advertisement

Nel frattempo, in attesa di sviluppi futuri per nuovi film, siamo pronti a gustarci John Wick 3: Parabellum. La pellicola arriverà nei cinema italiani il 15 maggio 2019.

Via: ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...