John Wick 3: Keanu Reeves spiega il titolo del film, Parabellum

Autore: Simona Vitale ,

Manca quasi un anno all'uscita nei cinema statunitensi del terzo capitolo cinematografico dedicato a John Wick, il sicario a contratto interpretato da Keanu Reeves, ma l'attesa è sicuramente notevole.

Complice il gran successo riscosso dai due episodi precedenti del franchise cinematografico, John Wick (2014) e John Wick: Capitolo 2 (2017), i fan dell'affascinante sicario non vedono l'ora di rivedere le avventure del loro beniamino sul grande schermo. Nel corso di un'intervista concessa a ComingSoon per la presentazione del suo ultimo film Siberia, Keanu Reeves ha rivelato alcuni dettagli importanti sul terzo film di John Wick, soffermandosi in particolare a spiegarne il titolo John Wick 3: Parabellum.

M2 Pictures
John Wick 3: Parabellum
John Wick 3: Parabellum, la prima immagine ufficiale del film

L'attore ha dichiarato, in merito al significato di quel "parabellum" del titolo:

Advertisement

Significa prepararsi per la guerra. Fa parte della famosa frase 'Si vis pacem, para bellum', che si traduce in 'Se vuoi la pace, preparati alla guerra'.

Keanu Reeves ha anche parlato dell'impatto emozionale che potrebbe avere sul pubblico questa nuova pellicola:

Ogni film è differente, nonostante sia ambientato nello stesso mondo e abbia lo stesso stile. Non posso parlare di ogni esperienza soggettiva avuta dal pubblico, ma questa pellicola sarà molto emozionante.

Advertisement

Una delle grandi new entry di John Wick 3: Parabellum è sicuramente quello di Halle Berry, che interpreterà un personaggio molto legato a John Wick, sino a questo momento apparso per lo più come un lupo solitario. Come ha dichiarato Reeves:

John Wick combatterà per la sua vita e pensa che il personaggio di Halle Berry abbia qualche informazione per lui. Hanno dei trascorsi e sono coinvolti con la Tavola Alta, questa specie di entità dominante. 

Tra gli interpreti di John Wick 3: Parabellum incontriamo anche Anjelica Huston, Asia Kate Dillon, Mark Dacascos e Jason Mantzoukas che saranno presenti nella pellicola insieme a Yayan Ruhian, Cecep Arif Rahman e Tiger Hu Chen.

Torneranno, per questo sequel, Ian McShane, Common, Laurence Fishburne, Lance Reddick e Ruby Rose che riprenderanno i loro ruoli dei film precedenti del franchise, mentre Hiroyuki Sanada sarà il principale villain della pellicola.

John Wick 3: Parabellum, la trama

M2 Pictures
Keanu Reeves
Keanu Reeves interpreta John Wick

La trama del film ruta intorno a John Wick (Keanu Reeves) in fuga per due motivi. Sulla sua testa pende una taglia da ben 14 milioni di dollari e ha infranto una regola fondamentale: ha ucciso qualcuno all'interno dell'Hotel Continental. La vittima era un membro della Tavola Alta, colui che aveva ordinato la sua eliminazione. John avrebbe dovuto essere immediatamente giustiziato ma un manager del Continental, Winston, gli ha concesso un periodo di grazia di un'ora prima di essere "excommunicado", con la sua iscrizione revocata, oltre a venire bandito da tutti i servizi dell'hotel e separato dagli altri membri. John Wick dovrà tentare di rimanere in vita, lottando e uccidendo, mentre cercherà di uscire da New York City.

Advertisement

Scritto da Derek Kolstad con Chad Stahelski che tornerà come regista, John Wick 3: Parabellum  arriverà nei cinema USA il 17 maggio 2019.

Advertisement

Il mondo di John Wick, inoltre, continuerà ad espandersi anche  con la serie TV spin-off The Continental nei programmi dell'emittente statunitense STARZ, avvalendosi della collaborazione con l'acclamato produttore esecutivo Chris Collins (The Wire).

Via: ComingSoon.net

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...