John Wick 3: le novità su cast, regista e data inizio riprese

Autore: Simona Vitale ,
Copertina di John Wick 3: le novità su cast, regista e data inizio riprese

John Wick sta per tornare.

Secondo quanto riportato da That Hashtag Show, Chad Stahelski (che ha diretto il primo film di John Wick insieme a David Leitch ed è stato il regista di John Wick - Capitolo 2) dirigerà il terzo capitolo del franchise, che vede Keanu Reeves nei panni di un abile sicario. Anche Laurence Fishburne, Common e Ruby Rose torneranno per questo film, riprendendo, rispettivamente, i loro ruoli di Bowery King, Cassian e Ares.

Advertisement

Il principale antagonista della pellicola, che dovrebbe essere il capo di un sindacato criminale giapponese, sarà interpretato da Hiroyuki Sanada. John Wick 3 rappresenterà una reunion per Reeves e Sanada, dal momento che la coppia ha già recitato insieme nel film del 2013 47 Ronin.

Keanu Reeves interpreta John Wick

Keanu Reeves
Keanu Reeves interpreta John Wick

Inoltre, Summit Entertainment è alla ricerca di un'attrice tra i 20 e i 40 anni che dovrebbe recitare accanto a Reeves. L'attore ha precedentemente mostrato particolare interesse nel voler portare Tilda Swinton nel franchise, anche se non sappiamo nulla del suo ipotetico ruolo.

Advertisement

Le riprese di John Wick 3 cominceranno il 1 marzo a New York City, con altre location che dovrebbero includere anche la Spagna e la Russia. Il fatto che le riprese comincino, però, a New York sembra lasciar intendere che il terzo film riprenderà laddove si è concluso il secondo episodio del franchise.

Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
Chi ha visto John Wick - Capitolo 2, infatti, sa bene come la pellicola si sia conclusa con Wick che uccide Santino, uno dei più importanti sicari dell'hotel Continental di New York. Per per tale ragione, è stata posta una taglia sostanziosa sulla sua testa. John Wick è così costretto a mettersi in fuga, non potendo più contare sull'aiuto di nessuno.

Tra l'altro, i film di John Wick hanno ispirato la futura produzione, da parte del canale televisivo statunitense Starz e dello studio Lionsgate, di una serie TV dal titolo di The Continental. Ambientata nell'universo di John Wick, la serie TV si concentrerà su ciò che avviene all'interno dell'esclusivo Continental, l'hotel nel quale hanno trovato rifugio i sicari a contratto di tutto il mondo.

L'uscita di John Wick 3 è prevista per il 17 maggio 2019, quando saranno trascorsi poco più di due anni dall'uscita del secondo capitolo della saga. Considerato che le riprese cominceranno a breve, è lecito attendersi ulteriori e più fresche notizie nel corso delle prossime settimane. 

L'attesa per John Wick 3 è sicuramente notevole soprattutto alla luce del fatto che John Wick - Capitolo 2 si è rivelato un autentico successo commerciale. Realizzato con un budget di 40 milioni di dollari, il film ha incassato quasi 170 milioni di dollari a livello globale (di cui 92 nel solo Nord America). 

Advertisement

Via: ScreenRant

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

I migliori anime del 2022 (finora)

Quali anime hanno dominato la prima metà del 2022? Ecco i titoli d'animazione della prima metà dell'anno che ci sono piaciuto di più.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori anime del 2022 (finora)

Quali sono i migliori anime del 2022? Dopo i primi sei mesi, si può già dire che il 2022 è stato un anno particolarmente ricco di anime popolari e memorabili. 

A farla da padre sono sempre gli shounen (anime tratti da manga destinato a un pubblico giovane e maschile) ma anche altri filoni ci hanno regalato titoli sorprendenti e appassionanti. 

Sto cercando altri articoli per te...