John Wick 3: la sinossi ufficiale del nuovo film con Keanu Reeves

Autore: Simona Vitale ,

I fan di John Wick, uno dei più abili sicari del grande schermo, saranno sicuramente felici di sapere che Lionsgate ha diffuso online la trama ufficiale del terzo capitolo della saga cinematografica con Keanu Reeves iniziata nel 2014.

John Wick 3 riporterà il nostro protagonista a New York e riprenderà esattamente dal punto in cui è terminato il secondo film, con Wick appena scomunicato dal sindacato degli assassini a contratto dell'Hotel Continental che cerca di rimanere vivo, privo di protezione, in una città dalla quale sta tentando disperatamente di uscire.

Questa la sinossi ufficiale della pellicola:

Advertisement

John Wick (Keanu Reeves) è in fuga per due ragioni: una taglia da 14 milioni di dollari sulla sua testa e per aver aver infranto una delle regole fondamentali: uccidere qualcuno all'interno dell'hotel Continental. La vittima era un membro della Tavola Alta, che aveva ordinato la taglia. John sarebbe stato già giustiziato, se non fosse stato per il manager del Continental, Winston, che gli ha concesso un'ora di grazia prima di essere 'Excommunicado' (con la sua membership revocata, oltre all'accesso vietato a tutti i servizi dell'hotel e all'esclusione da parte di tutti gli altri membri). John dovrà tentare di rimanere vivo, lottando e uccidendo in cerca di una via d’uscita da New York City.

Nonostante la location principale scelta per le riprese di John Wick 3 sia New York, come anticipato nei mesi scorsi sembra che alcune scene toccheranno anche Stati molto più lontani come la Spagna e la Russia. Il regista Chad Stahelski, però, nel corso di un'intervista risalente allo scorso anno aveva dichiarato di voler ritornare alle basi della mitologia di John Wick, ovvero nelle viscere della Grande Mela.

Il primo poster di John Wick 3
Il primo poster di John Wick 3

Come anticipato, John Wick 3 comincerà esattamente dal punto in cui si è interrotto il secondo film della saga e torneranno anche alcuni dei personaggi visti nella pellicola precedente. In particolare, Common e Ruby Rose riprenderanno, rispettivamente, i loro ruoli di Cassian e Ares, insieme a Laurence Fishburne che tornerà a vestire i panni di Bowery King. Una delle new entry del cast di John Wick 3 sarà l'attore Hiroyuki Sanada, che ha già lavoraton con Reeves nel film 47 Ronin del 2013.

Advertisement

Al timone della regia tornerà Chad Stahelski, che già co-diretto John Wick e diretto John Wick 2. Stahelski potrebbe anche essere scelto come regista per la serie TV The Continental, che trarrà ispirazione proprio dai film di John Wick e che dovrebbe vedere Keanu Reeves apparire in un cameo.

In attesa di nuovi dettagli sul cast e sulla trama di John Wick 3 ricordiamo che per gustarci la pellicola dovremo attendere ancora un bel po'. Il film, infatti, uscirà nei cinema statunitensi il 17 maggio 2019.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...