John Wick 4: dal villain alla trama, cosa sappiamo del nuovo film della saga con Keanu Reeves

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Pochi giorni fa è giunta la notizia che John Wick 4, l’attesissimo seguito della saga dedicata all’assassino interpretato da Keanu Reeves, ha iniziato le riprese, confermando la sua data d’uscita prevista attualmente per il 27 maggio 2022. Il film in origine sarebbe dovuto uscire quest’anno, ma a causa dei problemi derivati dal Covid è stato rimandato di un anno.

Grazie all’inizio delle riprese, sono arrivate nuove informazioni legate alla trama e al cast del film, che vede al suo interno diversi nuovi grandi attori. Il successo della saga con protagonista l’assassino, che ha sterminato prima la mafia russa e poi innumerevoli altri nemici per via dell’uccisione del suo cane, è in ascesa sin dal primo film, e a ogni nuova pellicola l’azione diventa sempre più frenetica e spettacolare. John Wick 3 – Parabellum, uscito nel 2019, può vantare il primato di essere il film che è riuscito a spodestare dalla prima posizione al box office Avengers: Endgame, dopo settimane in cui era sempre in testa (ovviamente il film di Lionsgate non si avvicina minimamente agli incassi complessivi della pellicola Marvel).

Advertisement

Il quarto capitolo è molto atteso dai fan, che non vedono l’ora di vedere cosa si saranno inventati questa volta gli sceneggiatori per la nuova storia dell'ex assassino interpretato da Keanu Reeves, soprattutto dopo le novità legate alle new entry nel cast, che ci fanno sapere anche chi sarà il nuovo villain principale.

John Wick 4: chi ci sarà nel cast e chi è il nuovo villain

Lionsgate
John Wick 4 protagonista

Il cast di John Wick 4 si preannuncia già come uno dei più ricchi della saga. Oltre al ritorno di gran parte dei vecchi protagonisti, tra cui un entusiasta Keanu Reeves, che diverse volte ha confermato di amare molto il personaggio di John Wick, tornerà anche Lawrence Fishburne nel suo ruolo di Re di Bowery, capo dei senzatetto di New York che era rimasto coinvolto nella battaglia di John Wick contro la Gran Tavola. Non mancheranno anche Ian McShane e Lance Reddick, rispettivamente nei ruoli di Winston e Charon, direttore e manager dell’hotel Continental di New York, che sembravano avessero tradito John alla fine del terzo capitolo.

Le new entry di questo quarto episodio sono invece moltissime. Tra i nuovi attori confermati c’è Hiroyuki Sanada, attore giapponese che di recente abbiamo visto in Army of the Dead e Bullet Train. Sempre dal Giappone sarà presente anche la pop star Rina Sawayama. L’attore Donnie Yen, famoso per i suoi ruoli all’interno di IP Man e Rogue One interpreterà un vecchio amico di John Wick che si ritroverà ad aiutarlo contro i suoi tanti nemici. Secondo alcune indiscrezioni, anche Bill Skarsgård, interprete dell’inquietante IT nel film omonimo, avrebbe una parte all’interno del nuovo film.

Advertisement

Il villain principale invece sarà interpretato da Marko Zaror, uno dei protagonisti di Dal tramonto all’alba: la serie e Battle Angel Alita. Ancora non si sa molto sul ruolo specifico che avrà l’attore se non che sarà uno dei principali avversari della nuova pellicola.Che sia forse un altro assassino d'élite dell'organizzazione della Gran Tavola? Di sicuro John Wick stavolta avrà pane per i suoi denti.

Lionsgate
John Wick assassini

Al momento le indiscrezioni sulla storia non sono moltissime, sappiamo per certo che a scrivere la sceneggiatura saranno Shay Hatten e Michael Finch, mentre non ci sarà Derek Kolstad, sceneggiatore dei primi tre film e creatore del personaggio di John Wick. Shay Hatten aveva comunque partecipato alla scrittura della sceneggiatura del terzo film. La regia invece sarà sempre affidata a Chad Stahelski, che ha diretto tutta la saga.

No X.com parameter url defined

Per quanto riguarda la trama, sappiamo che ovviamente riprenderà dalla fine degli eventi del terzo film. Alla fine della terza pellicola infatti, John Wick è stato quasi ucciso da Winston, il capo del Continental di New York che lo ha tradito apparentemente. L'ex assassino è stato salvato in extremis dal re di Bowery, che, sempre nello scorso film, aveva subito delle ferite gravi per essersi opposto alla Gran Tavola. I due decidono quindi di allearsi per andare contro l’ordine degli assassini che non sembra voler perdonare in alcun modo la condotta di John Wick e, per sopravvivere, l’ex assassino dovrà affrontare alcuni dei sicari più pericolosi dell’organizzazione.

Advertisement

Non resta che attendere l’arrivo di un primo trailer, che si spera possa arrivare entro la fine dell’anno, anche se le riprese sono appena cominciate, per avere ulteriori dettagli sulla storia del film. Al momento è previsto anche un John Wick 5 che dovrebbe essere girato in contemporanea con il quarto film durante l’estate 2021, ma ancora non si sa se sarà effettivamente il capitolo finale di questa lunga saga, o se il personaggio interpretato da Keanu Reeves avrà ancora lunga vita.

Fonte: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...