John Wick 4 sarebbe già in lavorazione: le parole di Chad Stahelski

Autore: Simona Vitale ,

John Wick 3: Parabellum è appena arrivato nelle sale italiane, ma già si parla di un possibile quarto capitolo del franchise con Keanu Reeves nei panni di un abile e affascinante sicario grande amante dei cani.

Già Ian McShane, tra i protagonisti del franchise, e il regista Chad Stahelski avevano espresso la volontà e il desiderio di andare avanti realizzando altri film di John Wick. Sembra che le loro parole non siano destinate a cadere nel vuoto.

Advertisement

La quasi certezza della realizzazione di John Wick 4 è arrivata durante una sessione di botta e risposta tra Stahelski e i fan del franchise su Reddit. Alla notizia su quale sia stato il film di John Wick più difficile da realizzare, il regista ha infatti risposto:

Il primo è stato difficile perché ancora non sapevamo bene cosa volessimo fare. Nel secondo abbiamo dovuto ideare un intero nuovo mondo al quale non avevamo mai pensato. Nel terzo abbiamo dovuto espanderlo e dare allo stesso tempo al pubblico qualcosa di creativo e originale, non semplicemente più bello o più grande. Sono certo che il quarto film sarà quello più difficile.

Di certo, ancora nessuna conferma ufficiale è ancora giunta in merito alla realizzazione di John Wick 4, ma le parole di Stahelski, unite al grande successo di critica e al botteghino che i film di John Wick hanno ottenuto dal 2014 a oggi, lasciano ben sperare.

Anche Keanu Reeves sarebbe sicuramente entusiasta di girare un altro film di John Wick. Intervistato da CinemaBlend, infatti, l'attore ha espresso la sua gratitudine per aver avuto l'opportunità di girare un altro capitolo della storia di Wick.

Advertisement

La parte più eccitante è stata, prima di tutto, aver avuto la possibilità di tornare alla storia e raccontare un altro capitolo. Sì, voglio dire, avevamo tante speranze e ambizione e volevamo fare molto. Sapete, volevamo andare oltre, mostrare i mondi di John Wick. Volevamo diversi tipi di azione, ma abbiamo anche alzato il livello del tradizionale tipo di azione presente in John Wick. 

Anche il finale di John Wick 3: Parabellum è sicuramente capace di lasciare presagire la possibile realizzazione di un quarto film del franchise.

Show hidden content Le ultime riprese della pellicola mostrano la Tavola Alta e l'Hotel Continental arrivare ad una tregua. Tuttavia, l'accordo di Winston con la Giudicatrice ha significato anche che l'offerta di John Wick non era più valida. Il sicario è ricercato ancora una volta. Per dimostrare la sua lealtà al sindacato, Winston ha scioccato tutti girando la sua pistola contro l'amico e alleato John Wick, sparandogli più volte al petto e allo stomaco, facendolo così cadere dal tetto dell'hotel. Questo è stato sufficiente alla Giudicatrice (Asia Kate Dillon) per fidarsi di Winston e mettere fine a tutto.Tuttavia, sembra che le cose stiano diversamente da quel che appare. John Wick è caduto, ma Winston sapeva che i proiettili non avrebbero effettivamente causato alcun danno perché la tuta di Wick era quasi del tutto impenetrabile. Prima di andarsene per sempre, la Giudicatrice cerca il corpo di Wick nel vicolo dove è caduto ma non lo trova, chiedendo spiegazioni a Winston. Quest'ultimo ironicamente rivela di non sapere cosa sia accaduto.Tutto viene rivelato nella scena finale. Dopo che John è caduto dal tetto, il suo cane è scappato a cercare aiuto. Il Tick ​​Tock Man, al servizio di Bowery King, spinge John lontano dalla scena in un carrello della spesa, con l'aria di un senzatetto che raccoglie le sue cose in quel di New York City. Wick viene portato da Bowey che gli rivela di come la Tavola Alta debba essere eliminata. I due decidono dunque di allearsi per questa impresa e il film finisce.

In attesa di scoprire se davvero John Wick 4 è destinato ad arrivare nelle sale, vi ricordiamo che John Wick 3: Parabellum è finalmente arrivato in tutti i cinema italiani.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...