John Wick 4, il regista sulla trama e sui nuovi team di stunt

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il regista Chad Stahelski si è concesso ai microfoni di Collider e ha parlato dei temi del quarto capitolo della saga di John Wick ma anche dell'importante aspetto riguardante gli stunt del film.

Sulla trama del film Stahelski ha detto che si tratta di una continuazione di quanto visto nei capitoli precedenti ma soprattutto che ci saranno molti personaggi nuovi:

Advertisement

Penso che il Capitolo 4 sia una buona continuazione di tutti e tre i film precedenti, e ha un po' una conclusione, il che è fantastico. Introduciamo una tonnellata di nuovi personaggi che hanno molto da dire su John Wick dal suo passato e, ovviamente, dal presente.

Il tema di questo quarto capitolo, ha affermato Stahelski è la fratellanza e la speranza ma c'è anche un passaggio importante ma al contempo divertente su una crisi esistenziale vissuta dal protagonista interpretato da Keanu Reeves.

Non escluderei che tra i tanti personaggi nuovi ce ne saranno alcuni protagonisti degli spin-off televisivi in programma. Si ricorda infatti che John Wick al momento ha "sul piatto" ben tre serie TV ovvero Ballerina con Ana De Armas protagonista, Sofia con Halle Barry e The Continental incentrata sull’ascesa al potere di Winston.

Gli stunt e le scene action

Come ben sapranno i fan, il capitolo conclusivo della saga sarà il quinto. Questo si sta girando contemporaneamente al quarto in modo da avere una visione unica e coerente della storia di John Wick. Per quanto riguarda una delle parti più coinvolgenti del film, ovvero le scene d'azione, Chad Stahelski ha ancora una volta elogiato il comparto degli stunt, che offre al film un apporto fondamentale. In più ha rivelato che Keanu Reeves si è impegnato parecchio per imparare nuove mosse e apprendere nuove abilità di combattimento:

Advertisement

Keanu ha alcune nuove abilità, il che è buono. Ha alcuni nuovi oggetti di scena, il che è fantastico. Siamo stati abbastanza fortunati da trovare degli stunt team molto interessanti da tutto il mondo. Ogni squadra di stunt proviene da diversi paesi: la squadra di stunt giapponesi, la squadra di stunt francesi, la squadra di stunt bulgari... tutti hanno le loro caratteristiche e penso che questo aiuti a variare sul set. Quando si hanno tutti questi esperti e diverse arti marziali, si è costringe ad adattare la coreografia per mostrare cose diverse. È divertente.

John Wick sarà nei cinema americani dal 24 marzo 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...