John Wick avrà presto uno spin-off al femminile intitolato Ballerina

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di John Wick avrà presto uno spin-off al femminile intitolato Ballerina

L’Uomo Nero interpretato da Keanu Reeves è davvero inarrestabile! La saga di John Wick, forte del successo commerciale dei suoi primi due capitoli, si arricchirà presto di uno spin-off dedicato. A rivelarlo in esclusiva è The Hollywood Reporter, che rilancia la notizia secondo cui la casa di produzione Thunder Road di Basil Iwanyk (il cui franchise di punta è proprio John Wick) avrebbe già dato il via alla produzione di un ramo collaterale della saga, con un film intitolato Ballerina.

La notizia più interessante è che la protagonista sarà una donna perché Ballerina vuole probabilmente seguire le ordine dei successi di critica e di pubblico di Atomica Bionda e Wonder Woman.

Advertisement

Thunder Road Pictures

Keanu Reeves nei panni di John Wick imbraccia un fucile
Pronti per un John Wick in gonnella?

A scrivere il copione è Shary Hatten, un 23enne alla sua prima sceneggiatura cinematografica, cresciuto all’ombra della compagnia di produzione di Robert Downey Jr. Segnalato dallo stesso team dell’attore alla produzione, Hatten ha scritto Ballerina di notte e nei fine settimana, mentre lavorava ai progetti curati da Downey Jr.

Advertisement

Ballerina: tra Nikita e Tarantino

Come sarà Ballerina? Di certo non mancheranno azione e sparatorie, dato che è una costola di John Wick. Chi ha letto il copione parla di un film dalle sfumature alla Nikita, il celebre film degli anni ’90 con protagonista una spietata assassina che lanciò la carriera di Luc Besson.

I dettagli sono ancora top secret, ma pare che il film ruoterà attorno a un’assassina stile Beatrix Kiddo di Kill Bill, cresciuta da un serial killer e sulle tracce di un suo collega da elimintare. Quello di Ballerina è uno script così a una sola settimana dalla sua presentazione parecchi studios come Warner Bros, Universal e Lionsgate hanno fatto registrare il loro interesse.

Thunder Road Pictures

John Wick lascia l'albergo per serial killer
Chissà se anche la protagonista di Ballerina alloggerà al Continental?

L’ha poi spuntata Iwanyk, attualmente al lavoro come produttore su The Current War, un dramma con Benedict Cumberbatch e Michael Shannon che verrà presentato al Toronto International Film Festivall tra qualche settimana.

Rimaniamo in attesa di saperne di più su questa assassina e soprattutto su chi la interpreterà! Nel frattempo entro la fine dell'anno dovrebbero cominciare le riprese del terzo capitolo di John Wick con protagonista Keanu Reeves.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

I migliori anime del 2022 (finora)

Quali anime hanno dominato la prima metà del 2022? Ecco i titoli d'animazione della prima metà dell'anno che ci sono piaciuto di più.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori anime del 2022 (finora)

Quali sono i migliori anime del 2022? Dopo i primi sei mesi, si può già dire che il 2022 è stato un anno particolarmente ricco di anime popolari e memorabili. 

A farla da padre sono sempre gli shounen (anime tratti da manga destinato a un pubblico giovane e maschile) ma anche altri filoni ci hanno regalato titoli sorprendenti e appassionanti. 

Sto cercando altri articoli per te...