John Wick Hex, arriva il videogame per la serie di film con Keanu Reeves

Autore: Andrea Guerriero ,

Proprio quando il popolo geek si affolla al cinema per l'uscita di Pokémon: Detective Pikachu - primo live action dedicato alle creature tascabili di Nintendo -, un noto franchise del grande schermo si prepara a compiere il percorso inverso e a debuttare di conseguenza nel mondo videoludico.

Il vulcanico autore di Volume e Thomas Was Alone, Mike Bithell, ha infatti annunciato John Wick Hex, tie-in della omonima serie di lungometraggi. Si tratta di un action strategico che porterà sui nostri schermi le avventure del letale killer John Wick (Keanu Reeves). Il gioco sarà inizialmente disponibile in esclusiva su Epic Games Store in una data ancora da svelare, ma arriverà anche su console in un secondo momento.

Come riporta il sito The Verge, il gioco potrà contare su una trama originale e sulle voci degli attori Ian McShane e Lance Reddick, che molto probabilmente interpreteranno gli stessi personaggi della saga cinematografica:

Advertisement

Ogni mossa in John Wick Hex sembrerà uscita direttamente dai film e ogni combattimento contribuirà al completamento del tuo incarico, il tutto richiederà una precisa strategia. Procedi attraverso la modalità storia (che vanterà una trama originale creata per il gioco) per sbloccare nuove armi, travestimenti e ambientazioni. Ogni arma utilizzata cambierà le tattiche da utilizzare. John Wick Hex integra lo stile dei film con un design grafico d'arte noir unico e presenta i talenti vocali di livello mondiale di Ian McShane e Lance Reddick tra il suo cast stellare, con il resto del cast svelato in seguito.

Creato in stretta collaborazione con i team creativi e gli stunt dietro ai film, John Wick Hex è un gioco strategico simile agli scacchi - ma coreografato, secondo il publisher Good Shepherd and Entertainment - che prende vita come un videogioco, catturando lo stile animato della serie. Ed espandendone la narrazione. I giocatori devono scegliere ogni azione e attacco che faranno, considerando il costo e le conseguenze successive. Ogni mossa in John Wick Hex avrà ripercussioni come in una scena dei film, e ogni combattimento contribuisce ai nostri progressi, costantemente "affamato" di un preciso pensiero strategico.

Good Shepherd Entertainment
Annunciato il videogioco ufficiale di John Wick con Keanu Reeves
Keanu Reeves in versione poligonale per il videogioco John Wick Hex

Il nostro compito, di conseguenza, sarà quello di servirci delle capacità di John per ripulire la città dalla criminalità organizzata: quanto alle dinamiche di gioco, lo stesso Bithel descrive le meccaniche sparatutto e il sistema di movimento della sua nuova opera a tinte noir come degli "scacchi coreografati" che prendono vita per catturare lo stile della serie ed espanderne l'universo con nuove storie.

Advertisement

In attesa di saperne di più su John Wick Hex, vi ricordiamo che John Wick: Chapter 3 - Parabellum sarà disponibile in tutti i cinema a partire dal 17 maggio 2019.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...