Johnny Depp non ha perso il ruolo in Pirati dei Caraibi per la battaglia legale con Amber Heard

Autore: Alice Grisa ,

Quando era stato annunciato che Johnny Depp non avrebbe più fatto parte del fortunato franchise de Pirati dei Caraibi, diversi rumor avevano parlato della possibilità che la star avesse perso il ruolo dell’affascinante pirata a causa delle conseguenze della battaglia legale con la sua ex moglie, Amber Heard, che aveva dichiarato di aver subito da lui diverse violenze domestiche mentre l’ex marito era sotto l’effetto dell’alcol.

Le accuse risalgono alla primavera del 2016, dopo poco più di un anno di matrimonio. La coppia ha concluso le pratiche del divorzio nel gennaio 2017.

Advertisement

Gli avvocati di Depp hanno energicamente negato le accuse, ma quelli della Heard sono stati altrettanto agguerriti. Nel 2019, poi, Depp ha contrattaccato, accusando l’attrice di Aquaman di adulterio e diffamazione. La battaglia legale, agguerrita e interminabile, avrebbe provato entrambi gli ex coniugi anche a livello psichico, tanto da aver avuto ripercussioni sui rispettivi lavori.

Le ricostruzioni darebbero ragione all'attore e dimostrerebbero che Amber Heard non solo avrebbe fabbricato le accuse, ma avrebbe lei stessa compiuto delle violenze sull'uomo. Le notizie hanno indignato i fan e scatenato alcune petizioni online, come su Change.org, per rimuovere l'attrice dal sequel di Aquaman.

Warner Bros.
Amber Heard in una scena di Aquaman
Amber Heard è Mera in Aquaman

Molti erano pressoché certi che l’attore avesse perso il ruolo nel franchise Disney per le accuse di violenza, che contrastavano con l'immagine della nota casa di produzione. In realtà, la fonte vicina all’attore ha smentito tramite Screen Geek il coinvolgimento delle accuse contro Depp. 

Johnny Depp non è mai stato licenziato ufficialmente dal nuovo film de Pirati dei Caraibi. Non c'è mai stata una comunicazione di alcun tipo da parte di Disney in cui si sostenesse che le accuse contro Depp mosse da Amber Heard avessero causato il suo allontanamento dal film. Disney voleva solo volgersi altrove per reinventare un possibile reboot e nessuno ha mai confermato che quelle accuse gli siano costate il ruolo.

Advertisement

Una smentita, quindi, delle voci che erano circolate e che avevano accompagnato il divorzio di uno dei pirati più amati sul grande schermo. Di certo, però, il burrascoso addio di Depp alla sua ex moglie Amber Heard ha influenzato l’immagine dell’antidivo hollywoodiano, e soprattutto i gossip sui suoi confronti, legati (negli ultimi anni) all’accesa guerra con la sua ex moglie.

Voi che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...