Johnny Depp su Pirati dei Caraibi: "Non l'ho mai visto", la curiosa testimonianza in aula

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Johnny Depp è attualmente coinvolto in un lungo processo contro la sua ex moglie e attrice Amber Heard, che lo ha accusato di aver abusato fisicamente di lei nel 2018. In aula l'attore americano ha speso tantissime parole sulla sua vita privata ma ha anche detto qualcosa sulla sua vita d'attore che vale la pena riportare. Nella testimonianza del 19 aprile 2022, Depp ha affermato - sotto giuramento ovviamente - di non aver mai guardato Pirati dei Caraibi ovvero uno dei film che lo ha reso famoso in tutto il globo.

Durante la testimonianza al tribunale della contea di Fairfax in Virginia, è stato chiesto a Johnny Depp di raccontare della sua esperienza come attore e ovviamente della sua interpretazione del capitano Jack Sparrow. L'attore 58enne ha risposto centrando il punto, prendendo cioè le distanze dal personaggio. Parlando dell'accettazione del ruolo Depp ha detto:

Advertisement

I personaggi dei cartoni animati possono farla franca con cose che noi non possiamo. Il capitano Jack Sparrow può fare cose che io non potrei mai fare. Può dire cose che io non potrei mai dire. Quindi, interpretarlo, per me è stato un modo di andare oltre quei limiti da cartone animato, prendendomi anche dei rischi.

Depp ha poi aggiunto dell'eventuale reazione del pubblico al suo personaggio in Pirati dei Caraibi:

Se la cosa fosse andata in porto, io sentivo di fare una cosa giusta. Ho pensato che sarebbe stato un personaggio accettato dai bambini di cinque anni e anche dai 45enni, dai 65enni e dagli 85enni nello stesso modo in cui lo è Bugs Bunny.

Parlando del film Pirati dei Caraibi:

Ho pensato che avesse tutte le caratteristiche di un film Disney, cioè una specie di struttura prevedibile in tre atti. Il personaggio del capitano Jack era più un tipo da cappa e spada che arrivava a torso nudo e fa l'eroe. Avevo idee abbastanza diverse sul personaggio, così ho incorporato i miei appunti nel personaggio e ho dato vita a quel personaggio. Con grande dispiacere della Disney, inizialmente.

Advertisement

Johnny Depp ha poi detto che non ha mai visto il film:

Non l'ho visto. Ma credo che il film sia andato abbastanza bene, a quanto pare, e così Disney ne ha voluti fare altri e a me andava bene farlo. Non è che diventi quel personaggio ma se conosci quel personaggio nella misura in cui l'ho conosciuto io, perché comunque non era quello che avevano scritto gli sceneggiatori ma era quello che ho creato io. Una volta che conosci il personaggio meglio degli sceneggiatori devi essere fedele a quel personaggio, farlo tuo e scrivere le sue battute.

Infine Depp ha ammesso che dopo il successo del personaggio del capitano Jack Sparrow ha dovuto aumentare la sicurezza per la sua persona e per la sua famiglia: c'erano troppi fan e possibili stalker ammaliati dal capitano pirata.

La saga dei Pirati dei Caraibi è iniziata nel 2003 con il film omonimo ed è continuato fino al 2017 con un totale di 6 film. In tutti questi film Johnny Depp ha interpretato il capitano Jack Sparrow.

Advertisement

La testimonianza di Depp si può vedere e ascoltare sul video del sito Independent. Le parole su Pirati dei Caraibi dal minuto 36.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...