Joker debutta in Italia con oltre un milione di euro (e anche UCI Cinemas prende precauzioni)

Autore: Alessandro Zoppo ,
Copertina di Joker debutta in Italia con oltre un milione di euro (e anche UCI Cinemas prende precauzioni)

Joker conquista il botteghino italiano. Uscito giovedì 3 ottobre 2019, il cinecomics di Todd Phillips con un eccezionale Joaquin Phoenix nei panni del super nemico di Batman ha portato al cinema ben 148mila 766 spettatori nel suo primo giorno in sala.

Il box-office sorride: 1 milione 33mila euro l'incasso del film (dati Cinetel). Va detto che quella compiuta da Warner Bros., complice il Leone d'Oro vinto all'ultima Mostra del Cinema di Venezia e l'hype crescente sui social, è un'autentica invasione: Joker è infatti presente su 800 schermi in tutto lo stivale.

Advertisement

La origin story del cattivo di Gotham City scalza dalla vetta C'era una volta a... Hollywood di Quentin Tarantino e si appresta a dominare l'intero week-end. L'esordio di Joker è il settimo migliore del 2019, il quarto senza considerare i giorni festivi. Meglio hanno fatto finora soltanto Il Re Leone (3,1 milioni), Spider-Man: Far from Home e It - Capitolo due, entrambi a 1,4 milioni.

In attesa di sapere se sarà un debutto record negli Stati Uniti (dove esce il 4 ottobre), anche l'Italia prende precauzioni.

Advertisement

Dopo l'allarme sparatorie di massa e il divieto cosplay in alcuni cinema degli Usa, la catena UCI Cinemas ha diffuso un regolamento sui tutti i canali social relativo all'accesso alle sale.

È vietato introdurre nei cinema i seguenti oggetti: maschere, armi giocattolo e simulatori di armi. Il personale di UCI Cinemas potrà richiedere a chiunque si presenti al cinema con una maschera o qualsiasi elemento possa coprire il viso, o dotato di armi giocattolo e simulatori di armi, di consegnare al personale addetto i suddetti oggetti, che verranno custoditi e riconsegnati al momento di abbandono sala e cinema. Tutto questo per garantire la sicurezza di tutti i presenti all'interno dei nostri cinema.

Inevitabili i commenti, ironici o realistici, di molti utenti: "Quindi Bat-Man, Spider-Man, Uomo Tigre e Pulcinella siete pregati di restare fuori e non rompere le palle", "Vietate di indossare calzature alle donne, grazie", "Fermo restando che sono un accanito sostenitore del fatto che un cinema sia, per l'appunto, un cinema e non una fiera del fumetto o il carnevale di Rio, ci terrei a sottolineare che se uno è squilibrato, utilizzerà non solo la scusa di un film, ma qualsiasi altra cosa per compiere una strage".

Avete già visto Joker al cinema?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Le Lampade perfette per un effetto cinema a casa [Black Friday]

Scopri come trasformare casa tua in una sala da cinema con queste fantastiche lampade multicolore in offerta per il Black Friday.
Autore: Francesca Musolino ,
Le Lampade perfette per un effetto cinema a casa [Black Friday]

Volete andare al cinema oppure a un concerto, ma tra un impegno e l'altro non avete più tempo per un po' di svago? Niente paura. Potete ricreare lo stesso effetto scenico a casa vostra, con delle fantastiche lampade LED multicolore ma soprattutto multifunzione.

Per il Black Friday di Amazon, che dura dal 18 al 28 novembre 2022, vi consigliamo 5 modelli differenti tra cui scegliere in base alle vostre preferenze.

Sto cercando altri articoli per te...