Joker: ecco i poster ufficiali per la corsa ai premi Oscar 2020

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di Joker: ecco i poster ufficiali per la corsa ai premi Oscar 2020

Lo scorso 28 ottobre Joker è arrivato a battere un nuovo record, diventando di fatto il film vietato ai minori con il maggior incasso di sempre (primato detenuto in precedenza da Deadpool 2). 

Durante lo scorso weekend italiano del 26 e 27 ottobre 2019, il film di Todd Phillips ha infatti conquistato il secondo posto dopo Maleficent con un incasso pari a 759,259 euro e un totale di 23,6 milioni di euro. Ciò vale a dire che il lungometraggio ha ormai superato un incasso complessivo mondiale di ben 849 milioni di dollari. 

Advertisement

Ora, Warner Bros. ha deciso di dare ufficialmente il via alla corsa agli Oscar 2020, rilasciando i primi due poster per la campagna “For Your Consideration”, i quali pongono l’attenzione sulle categorie di Miglior Film, Migliori Costumi, Miglior Sonoro e Miglior Montaggio Sonoro (via ComicBook).

[twitter id="1189374286743719937"]

Advertisement

Curioso come la major non abbia incluso nella lista l'interpretazione di Joaquin Phoenix, sebbene non è da escludere che l'attore possa in ogni caso essere nominato come Miglior Attore Protagonista.

Ricordiamo che le candidature agli Oscar verranno annunciate il 13 gennaio 2020, mentre la 92esima cerimonia degli Academy Awards si terrà il prossimo 9 febbraio.

Nel cast del film, oltre a Phoenix nei panni del protagonista, troviamo anche Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Douglas Hodge, Marc Maron e Dante Pereira-Olson. La storia di Joker racconta le vicende di Arthur Fleck, un clown e cabarettista fallito con seri problemi mentali, costretto per uno strano scherzo del destino a diventare il Clown Principe del Crimine di Gotham.

Joker, nei cinema italiani dallo scorso 3 ottobre, è stato anche presentato in concorso in occasione dell'ultima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, vincendo il Leone d'Oro.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il Joker è il villain più amato secondo un sondaggio [LISTA]

Joker è il villain più amato di tutti secondo un'indagine americana, ma con lui ci sono anche altri personaggi interessanti.
Autore: Agnese Rodari ,
Il Joker è il villain più amato secondo un sondaggio [LISTA]

Quando vengono dati loro delle solide motivazioni e degli attori con i controfiocchi, i villain di alcune storie possono risultarci più interessanti dei protagonisti stessi. La conferma la dà The Loupe, che con un’interessante indagine svolta tramite Google Trends ha scoperto quali sono i nomi degli antagonisti più ricercati sul web degli ultimi 5 anni, in America.

  1. Joker
  2. Hannibal Lecter
  3. Bane
  4. Calvin Candle
  5.  Alonzo Harris
  6. Hans Landa
  7. Tyler Durden
  8. Amon Göth
  9. Dottor Octopus
  10. HAL 9000
  11. Thanos

1.Joker

Sto cercando altri articoli per te...