Joker: Jared Leto non ha preso bene il film con Joaquin Phoenix

Autore: Marcello Paolillo ,

L'uscita di Joker con Joaquin Phoenix ha sicuramente sorpreso critica e pubblico, grazie a una performance decisamente unica in grado di distaccarsi dalle precedenti incarnazioni del personaggio (la vittoria del Leone d'Oro al Festival del Cinema di Venezia ne è la riprova).

Sembra però che non tutti abbiano gradito il film di Todd Phillips: Jared Leto, l’ex interprete del personaggio in Suicide Squad (2016), non è stato felice quando ha scoperto che Warner Bros. aveva intenzione di realizzare un film dedicato al Clown Principe del Crimine staccato completamente dal DC Extended Universe.

Advertisement

A seguito dell’uscita del cinecomic di David Ayer (il quale è stato pesantemente criticato dalla stampa anche per via di alcuni tagli imposti da Warner Bros.), la casa di produzione americana aveva infatti annunciato di avere in cantiere ben due progetti con Leto, ossia un film interamente dedicato al 'suo' Joker e un secondo film con protagonisti lui e Harley Quinn.

The Hollywood Reporter ha reso noto però che il boss dello studio, Kevin Tsujihara, ha deciso di accantonare i due lungometraggi a favore del film con Joaquin Phoenix (il quale sarebbe costato solo 70 milioni di dollari circa). Leto si è sentito 'alienato e sconvolto' dalla cosa, specie dopo aver scoperto che il suo Joker è stato scartato anche da Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn e da The Suicide Squad di James Gunn.

No Instagram parameter url defined

Ma non solo: sembra che il momento decisamente 'no' per Jared sia destinato a continuare, visto che la testa mozzata (finta) dell'attore mostrata al Met Gala 2019 sarebbe letteralmente sparita (via GQ).

Si tratta di una borsa clutch realizzata da Makinarium, azienda di effetti speciali italiana che aveva già dato vita a creazioni del tutto simili in occasione della sfilata di Gucci alla Milano Fashion Week del febbraio 2018 (del valore di circa 10mila euro). L'attore ha in ogni caso preso piuttosto bene la perdita:

Advertisement

Se qualcuno dovesse ritrovarla, la riporti nel negozio Gucci più vicino. In cambio avrà un paio di sneaker usate.

Che sia stato Arthur Fleck a portargliela via?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...