Joker re del box-office e dei film R-Rated (coi complimenti di Ryan Reynolds)

Autore: Rina Zamarra ,

Joker continua a macinare record al botteghino. Nel week-end italiano appena trascorso (26-27 ottobre 2019), conquista il secondo posto dopo Maleficent con un incasso pari a 759,259 euro. 

Si tratta di un ottimo risultato, che porta i guadagni italiani del film alla ragguardevole cifra di 23,6 milioni di euro

Advertisement

A livello globale, dunque, Joker si attesta su un incasso complessivo di 849 milioni di dollari. Il film ha ottenuto 277,583 milioni di dollari negli Stati Uniti e 571,500 milioni nel resto del mondo, aggiudicandosi così il titolo di film vietato ai minori con il più alto ritorno al botteghino. 

Non solo, Joker supera anche Fast & Furious - Hobbs & Show che con i suoi 758 milioni di dollari aveva ottenuto il settimo posto nella classifica dei film più visti del 2019. Dopo il week-end appena trascorso, è Joker a posizionarsi al settimo posto subito dopo Aladdin

Advertisement

Insomma, Joker sembra inarrestabile e alla fine ha dovuto riconoscerlo anche Ryan Reynolds che ha ceduto lo scettro di film Rated-R più visto conquistato dal suo Deadpool. Il record di 785 milioni di dollari di Deadpool 2 è stato stracciato e Reynolds lo ha ammesso pubblicamente venerdì 25 ottobre, quando gli incassi del film con Joaquin Phoenix corrispondevano a 788 milioni di dollari, rispettando così una tradizione iniziata nel 1977 da Steven Spielberg e George Lucas. In quella occasione, Star Wars superò al botteghino Lo squalo e i due registi si scambiarono le congratulazioni molto sportivamente. 

Da allora sono passati diversi anni e oggi le congratulazioni passano attraverso i canali social. Ryan Reynolds, infatti, ha pubblicato il poster di Joker con l’iconica scena sulle scale, sui cui gradini compaiono tutti i film stracciati dalla pellicola, primo fra tutti Deadpool. Il poster riporta è la scritta Tu, dannato bastardo e Reynolds ha aggiunto il commento: 

I post di congratulazioni per il box-office dei film vietati ai minori non sono come quelli a cui siete abituati...   

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Per Joker 2 Joaquin Phoenix guadagnerà 4 volte di più

Scopri quanto incasserà Joaquin Phoenix per essere il protagonista del cinecomic diretto da Todd Phillips Joker 2 Folie à Deux.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Per Joker 2 Joaquin Phoenix guadagnerà 4 volte di più

Dopo aver scoperto la cifra che Dwayne Johnson guadagnerà per il cinecomic DC Black Adam, è il momento di apprendere le cifre legate a un altro importante e atteso cinecomic DC: si tratta di Joker 2 Folie à Deux.

L'attore protagonista Joaquin Phoenix, che ha vestito i panni del clown criminale di Gotham suscitando ammirazione in tutto il pubblico e anche nell'Academy, che l'ha onorato con la vincita del premio Oscar 2020 come Miglior attore protagonista, ha aumentato nettamente il suo valore.

Sto cercando altri articoli per te...