Joker: scelto il nuovo attore che interpreterà Thomas Wayne nel film

Autore: Marcello Paolillo ,

Dopo l'abbandono di Alec Baldwin, Collider ha reso noto che è stato scelto il nuovo attore che interpreterà Thomas Wayne nell'attesissimo film dedicato al Joker, con Joaquin Phoenix nei panni del Clown Principe del Crimine.

Warner Bros. Pictures
Brett Cullen ne Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

Sarà infatti Brett Cullen, volto noto già apparso anche in un precedente film dedicato ai fumetti DC Comics (ovvero Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, di Christopher Nolan) e nella celebre serie televisiva LOST, a interpretare il noto filantropo di Gotham City, nonché padre di Bruce Wayne, futuro protettore di Gotham.

Advertisement

Le riprese dello standalone dedicato al Joker sono attualmente in corso a New York. Nel cast del film, oltre a Phoenix e Cullen, troveremo anche Zazie Beets e Robert De Niro, oltre a Bill Camp, Frances Conroy, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.

Instagram/Warner Bros. Pictures
Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck

Diretto dal regista Todd Philips, il cinecomic è prodotto da Bradley Cooper (attraverso la sua società Joint Effort) e da Emma Tillinger Koskoff.

Ambientato negli anni '80, il film sarà un progetto indipendente non collegato in alcun modo al DC Extended Universe e racconterà la storia originale di Arthur Fleck (Phoenix), un commediante fallito e deluso dalla società, il quale si troverà suo malgrado in una situazione critica che lo porterà a diventare poi il più letale avversario di Batman.

Advertisement

Il film sul Joker è previsto in uscita nelle sale americane il 4 ottobre 2019.

Quanto lo aspettate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...