Jon Hamm vuole essere il nuovo Batman [RUMOR]

Autore: Alice Grisa ,

Per molti fan, Ben Affleck sembra nato apposta per interpretare il ruolo di Batman, ma non sappiamo per quanto tempo continuerà a interpretarlo. Secondo Variety, l'attore sarà Batman nello standalone dedicato a Flash ma probabilmente - stando alle ultime voci - non ci sarà nel film solista di Batman diretto da Matt Reeves.

A quanto pare, però, ci sarebbe qualcun altro che non vede l'ora di interpretare Batman sul grande schermo.

Ben Affleck e Batman: un addio annunciato?

Warner Bros.
Ben Affleck nel ruolo di Batman
Ben Affleck lascerà il ruolo Batman

La genesi dello standalone di Batman si sta rivelando più lunga e complessa di quanto ci si potesse immaginare: Ben Affleck avrebbe dovuto essere coinvolto come regista, sceneggiatore e attore ma, dopo aver abbandonato la direzione dei lavori e la stesura del copione, pare che stia per tirarsi indietro anche in qualità di interprete principale. Matt Reeves, dopo aver archiviato il proprio impegno in The War - Il pianeta delle scimmie, si è messo al lavoro rimaneggiando completamente la sceneggiatura e svelando di voler dare un taglio noir-hitchockiano alla propria pellicola.

Advertisement

Ben Affleck è stato Batman in Batman v Superman: Dawn of Justice, in Justice League e lo sarà, stando a Variety, anche nel capitolo dedicato a Flash. Ma intanto sembrerebbe che il supereroe mascherato voglia abbandonare il proprio costume e l'universo DCEU. Va precisato che per ora non ci sono notizie certe e confermate da parte di Warner Bros., ma intanto Radar Online riporta che Jon Hamm vorrebbe tanto candidarsi per il posto (teoricamente) vacante del nuovo Batman.

Jon Hamm: da Mad Men al Cavaliere Oscuro?

AMC
Jon Hamm nel ruolo di Don Draper
Da Don Draper a Batman?

I fan di Mad Men conoscono bene Jon Hamm per la sua interpretazione in Mad Men, la serie anni '00 sui "pubblicitari vintage" creata da Matthew Weiner. Passare dal ruolo sfumato e chiaroscurale di Don Draper a quello fumettistico di Batman a qualcuno può sembrare un azzardo, ma nel curriculum Hamm ha all'attivo anche The Town (diretto proprio da Affleck), Le amiche della sposa, Marjorie Prime e Baby Driver - Il genio della fuga.

Advertisement
Advertisement

Una fonte anonima di Radar Online ha svelato che Hamm starebbe "corteggiando cautamente" il regista Reeves da tempo e che "starebbe lottando fino all'ultimo sangue" per il ruolo dell'eroe mascherato. Ma Reeves cosa ne pensa? La stessa fonte ha dichiarato che ci sarebbe qualche possibilità.

Matt pensa che Jon abbia fascino e poi è un grande fan di Mad Men.

La stessa fonte ha parlato di un altro candidato al ruolo: Jake Gyllenhaal, con possibilità leggermente a favore di Hamm perché si avvicina di più all'età di Ben Affleck, l'attore per cui era stato originariamente pensato il film.

Voi chi vorreste vedere nel ruolo di Batman?

Advertisement

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...