Jonah Hauer-King sarà il Principe Eric ne La Sirenetta

Autore: Giacinta Carnevale ,

Jonah Hauer-King farà presto parte del mondo de La Sirenetta. L'attore britannico è stato infatti scelto per vestire i panni del principe Eric nella rivisitazione in chiave live-action basata sul classico d'animazione Disney

Inizialmente per il ruolo del co-protagonista maschile la casa di Topolino aveva avviato i colloqui con Harry Styles, ma l'ex membro dei One Direction alla fine ha deciso di rifiutare la parte. Nei giorni scorsi Hauer-King ha dovuto sostenere due test a Londra con il regista del film prima di riuscire ad ottenere il ruolo del principe. 

Advertisement

Il cast dell'adattamento live-action comprende già Halle Bailey, nei panni della principessa Ariel, Melissa McCarthy, in quelli della malvagia strega del mare Ursula, Awkwafina, nel ruolo del gabbiano Scuttle, e Jacob Tremblay, in quello del fidato Flounders. Il premio Oscar Javier Bardem dovrebbe interpretare invece il Re Tritone e Daveed Diggs il granchio consigliere Sebastian.

La trama seguirà quella del classico d'animazione e racconterà le vicende della principessa Ariel che vive nell'oceano ma è incuriosita dal mondo in superficie. Durante una tempesta, salva l’affascinante principe Eric e si innamora di lui. Decide così di seguirlo sulla terraferma ma per farlo stringe un patto con la perfida Ursula che la priva della sua splendida voce.

Il remake de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall e scritto da David Magee, mentre la colonna sonora sarà firmata dal compositore Alan Menkel con Lin-Manuel Miranda e includerà sia gli iconici brani del film animato originale che canzoni inedite. Tra i produttori figurano il regista, Miranda, Marc Platt e John DeLuca.

Chi è Jonah Hauer-King?

Advertisement

Il giovane attore britannico Jonah Hauer-King ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione solo recentemente. Il suo primo ruolo da protagonista in un lungometraggio è stato quello in The Last Photograph, film diretto da Danny Houston nel 2017.

Nello stesso anno ha poi interpretato Laurie nella miniserie televisiva Piccole Donne (Little Women) prodotta da BBC e Paul Wilcox nella serie in quattro puntate tratta dal romanzo Casa Howard. Successivamente ha partecipato ad altre pellicole tra cui Postcards from London, Old Boys, Ashes in the Snow e The Song of Names.

Nel 2019 invece lo abbiamo visto protagonista dell'emozionante pellicola Un viaggio a quattro zampe, distribuita in Italia da Sony Pictures lo scorso 14 marzo. 

Advertisement

E voi cosa ne pensate di questa scelta? Vi piace Jonah Hauer-King come principe Eric?

Via: Variety

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

I migliori anime del 2022 (finora)

Quali anime hanno dominato la prima metà del 2022? Ecco i titoli d'animazione della prima metà dell'anno che ci sono piaciuto di più.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori anime del 2022 (finora)

Quali sono i migliori anime del 2022? Dopo i primi sei mesi, si può già dire che il 2022 è stato un anno particolarmente ricco di anime popolari e memorabili. 

A farla da padre sono sempre gli shounen (anime tratti da manga destinato a un pubblico giovane e maschile) ma anche altri filoni ci hanno regalato titoli sorprendenti e appassionanti. 

Sto cercando altri articoli per te...