Jonny Lee Miller: 5 curiosità sull'attore di Elementary

Autore: Luca Nebbioli ,
Copertina di Jonny Lee Miller: 5 curiosità sull'attore di Elementary

Se dovessimo dirvi #Jonny Lee Miller forse non vi verrebbe in mente nulla, ma se vi dicessimo #Sherlock Holmes di #Elementary? Ovviamente pensereste al carismatico protagonista di una delle serie crime più seguite.

L'avete apprezzato per 5 stagioni nei panni dell'eclettico investigatore londinese, ma ora è arrivato il momento di conoscere anche l'attore che ogni settimana veste quello spolverino e quel gilet, Jonny Lee Miller.

Advertisement

Jonny Lee Miller - 5 curiosità sull'attore

È di origini inglesi

Jonny Lee Miller: famoso attore britannico interprete di Sherlock Holmes
Jonny Lee Miller: l'attore britannico interprete di Sherlock Holmes

È salito agli onori della cronaca per il ruolo di Sick Boy nello storico film Trainspotting e grazie al suo accento spiccatamente britannico ha conquistato i cuori di molti. È nato a Kingston sul Tamigi, ovviamente vicino Londra.

È figlio d'arte

Jonny Lee Miller insieme al padre Alan
Jonny Lee Miller e il padre Alan

Il padre Alan Miller è manager della BBC mentre la madre Anna Lee è una produttrice teatrale. E non finisce qui: il nonno era uno dei protagonisti dei primi James Bond nel ruolo di "M".

Advertisement

Non ha mai fumato

L'attore Jonny Lee Miller, protagonista di Elementary
L'attore britannico Jonny Lee Miller

Advertisement

Qualche anno fa l'attore ha dichiarato di non aver mai toccato una sigaretta in vita sua. Conduce inoltre una vita regolare e dedita allo sport.

È stato sposato con Angelina Jolie

Jonny Lee Miller insieme ad Angelina Jolie
L'attore Jonny Lee Miller è stato sposato con Angelina Jolie

Quando ancora non si parlava dei gossip riguardanti i Brangelina, l'attore inglese è convolato a nozze con una delle dive più desiderate di Hollywood, l'allora giovanissima Angelina Jolie.

Ha un forte legame con Jude Law

Advertisement

Non ci credete? Jonny è addirittura il padrino di battesimo di Rafferty, figlio di Jude. Serve aggiungere altro?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...