Joseph Fiennes sarà Michael Jackson in una commedia post-11 settembre

Autore: Stefania Venturetti ,

È una storia che ha cominciato a fare il giro di internet nel lontano 2011: il cantante Michael Jackson invita Elizabeth Taylor e Marlon Brando a un suo concerto, al Madison Square Garden di New York. L'incontro tra queste stelle dell'intrattenimento viene interrotto da un evento sconvolgente (e per davvero): l'attentato terroristico dell'11 settembre.

Con tutti i voli cancellati, i tre noleggiano un'auto e si mettono in viaggio verso la California, senza alcuna scorta ad accompagnarli nel loro inaspettato road trip. Arrivano fino in Ohio, fermandosi qua e là su richiesta di Brando, che vuole visitare qualche ristorante fast food per rifocillarsi durante le pause di guida.

Advertisement

Il racconto vi sembra troppo bizzarro per essere vero? Forse lo è e forse no. Secondo alcuni, nella realtà, la Taylor aveva declinato l'invito dei suoi compagni per fare visita a Ground Zero e pregare in una chiesa di New York. Ma a conti fatti questo cambia davvero poco: la leggenda urbana, così come è stata preservata nella memoria di internet, diventerà presto un film.

Sky Arts è al lavoro su una speciale produzione basata sull'avventura dell'improbabile trio. Stockard Channing, la madre di Alicia in The Good Wife sarà Elizabeth Taylor; lo scozzese Brian Cox interpreterà Marlon Brando; e Joseph Finnes si proporrà al pubblico come Michael Jackson.

La notizia è stata confermata da The Guardian, che ha riportato le prime dichiarazioni dell'attore sul copione, scritto da Neil Forsyth. Fiennes ha definito la produzione come una vera e propria commedia che non prende in giro gli eventi in modo malevolo, ma preferisce concentrarsi sul rapporto tra Jackson, Liz Taylor e Marlon Brando.

È un road trip piacevole e scherzoso che racconta come sono quel tipo di personaggi famosi. Ma è anche una storia piuttosto bella e ricca di significato sul loro rapporto.

Advertisement

Il pubblico gradirà la scelta di ingaggiare Fiennes per il ruolo di Jackson? Non ci resta che attendere nuove informazioni sulla produzione per scoprire maggiori notizie in merito.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...