Dune 2, prima di combattere gli Harkonnen, Josh Brolin deve lottare contro la pancetta

Autore: Elisa Giudici ,

Josh Brolin è un vero fan di Dune di Denis Villeneuve ed è pronto a impegnarsi al cento per cento per la riuscita della seconda parte del film, che dovrebbe vedere la luce nel 2023. Lo si capisce chiaramente ascoltando la sua intervista rilasciata a Collider e interamente dedicata al film fantascientifico di Warner Bros.

In Dune Brolin interpreta Gurney Halleck, il maestro d’armi e combattente alle dipendenze degli Atreides. Alla fine del primo film vediamo Halleck lanciarsi all’attacco delle truppe degli Harkonnen, che tendono nottetempo un agguato agli Atreides per sterminare la famiglia rivale. Non sappiamo quale sia il destino del personaggio, almeno non dal film. I lettori della saga e quanti hanno visto il precedente adattamento di David Lynch sanno che Halleck giocherà un ruolo importante nelle fasi successive.

Dune Dune In un distante futuro dell'umanità, il duca Leto Atreides accetta la gestione del pericoloso pianeta di Arrakis, anche noto come Dune, l'unica fonte della sostanza più preziosa dell'universo, "la spezia", ... Apri scheda

Josh Brolin è fierissimo del suo ruolo in Dune

Josh Brolin ha rivelato di essere così fiero del suo ruolo in Dune da aver bisticciato con IMDb. Il motivo? Il celebre portale enciclopedico che riporta tutti i dettagli e i cast dei film in lavorazione è “reo” di non averlo inserito tra gli attori della parte due di Dune, insieme a Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Stellan Skarsgård e Dave Bautista.

Advertisement

Ogni volta che qualcuno invia un messaggio o una email a Brolin per chiedergli se sarà nel film, Brolin perde la pazienza. Tanto da aver chiesto alla sua assistente di rimediare:

Sarò in Dune: Parte Due, tanto che quando mi è stato detto che non apparivo su IMDb nel cast del film, ho chiamato subito Liz (la mia agente) e le ho detto: “Cortesemente, puoi mettermi su IMDb? Per me è davvero motivo d’orgoglio”.

Josh Brolin e Javier Bardem già a dieta per Dune: parte due

L’impegno di Brolin per il film di Dune non finisce qui. Oltre ad aver dichiarato che è stata una decisione “ridicola” non candidare Denis Villeneuve come miglior regista per il lavoro di Dune nell’ultima edizione degli Oscar, Brolin si sta già preparando alla parte.

Warner Bros
Denis Villeneuve al fianco di Javier Bardem sul set di Dune
Dune è il progetto più difficile della sua carriera secondo il regista Denis Villeneuve

Non c’è ancora un copione, né ci sono state trattative ufficiali, ma proprio agli Oscar Brolin e il collega Javier Bardem (che interpreta il Fremen Stilgar) si sono sentiti dire da Villeneuve che nel prossimo film combatteranno per tutto il tempo.

Advertisement
Advertisement

Dunque bisogna correre ai ripari:

Io e Javier ci siamo confessati un problema comune agli Oscar, cioè che in questo momento abbiamo entrambi un po’ di pancetta. [...] Quando Denis ci ha parlato siamo andati nel panico, abbiamo guardato verso il basso e abbiamo visto questa piccola amica appoggiata al nostro addome. Ora siamo entrambi in piena modalità dieta, anche se ancora non si vede. Siamo già in modalità dieta, in modalità dieta da panico, direi.

In attesa di saperne qualcosa di più sulla seconda parte di Dune (e su un possibile terzo capitolo che Villeneuve sembra già programmare), potete leggere il nostro speciale dedicato al film.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...