Josh Gad salirà sull'Orient Express nel remake di Kenneth Branagh

Autore: Alice Grisa ,

Nel cast dell'atteso remake di Assassinio sull'Orient Express, tratto dal romanzo omonimo di Agatha Christie, ci sarà anche Josh Gad.

A rivelarlo è Variety. Nel film 20th Century Fox l'attore interpreterà Hector MacQueen, il segretario di Mr.Ratchett (interpretato a sua volta da Johnny Depp). MacQueen è un uomo nervoso e ombroso che lavora per il ricco uomo d'affari come assistente e traduttore personale.

Advertisement

Josh Gad è noto per noto per Jobs (2013) e Pixels (2015), ma anche per i doppiaggi di film d'animazione come Frozen (2013), L’Era Glaciale 4 (2012) e Angry Birds – Il Film (2016). Prossimamente lo vedremo nel live-action de La Bella e la Bestia, dove interpreterà LeFou. L'attore ha rilasciato di recente alcune dichiarazioni sulle differenze che riscontreremo tra il film con Emma Watson e il classico d'animazione.

Nerd Reactor
Josh Gad interpreta LeFou nel live-action de La Bella e la Bestia
Presto vedremo Josh Gad nei panni di LeFou

Il cast di Assassinio sull'Orient Express, oltre a Gad e a Johnny Depp, comprende anche Daisy Ridley, Judi Dench, Michael Peña, Leslie Odom, Michelle Pfeiffer e Kenneth Branagh nel ruolo del protagonista Hercule Poirot oltre che di regista.

La trama del romanzo di Agatha Christie, da cui sarà tratto il nuovo adattamento, è nota. È il 1935, il famoso investigatore Hercule Poirot deve viaggiare da Istanbul a Londra. L'amico Bianchi riesce a trovargli una cuccetta di prima classe sul famoso Orient Express. Dopo la seconda notte di viaggio, la mattina seguente viene trovato ucciso Mr. Ratchett, uomo d'affari americano dilaniato da dodici coltellate. Mentre la neve abbondante isola il treno, Poirot indaga sul delitto.

Advertisement

Screenweek
Kenneth Branagh nel ruolo che fu di Albert Finney
Kenneth Branagh regista e protagonista di Assassinio sull'Orient Express

Il film si inserisce in un progetto di Agatha Christie Ltd., società fondata dalla scrittrice stessa e portata poi avanti dalla figlia (fino alla sua morte). Agatha Christie Ltd. si occupa di raccogliere i diritti dei romanzi e di promuovere i testi della giallista sul mercato cinematografico internazionale.

A questo proposito, oltre ad Assassinio sull'Orient Express, sono in lavorazione altri due film hollywoodiani tratti dai romanzi e racconti della scrittrice.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...