Josh Trank: a letto con la pistola per le minacce dopo il casting di Michael B. Jordan in Fantastic 4

Autore: Rina Zamarra ,
Copertina di Josh Trank: a letto con la pistola per le minacce dopo il casting di Michael B. Jordan in Fantastic 4

Un’intervista su Polygon di Josh Trank svela diversi retroscena legati alla realizzazione del film #Fantastic 4 - I Fantastici Quattro. Il regista ha dichiarato che durante le riprese era diventato molto paranoico a causa di una serie di messaggi minacciosi ricevuti su IMDB. 

Alcuni fan de I Fantastici Quattro erano piuttosto scontenti delle sue scelte di casting. In particolare, il motivo dello scontento era l’attore selezionato per interpretare il personaggio di Johnny Storm. Nel fumetto la Torcia Umana è bianco, ma per il film fu ingaggiato un attore di colore: Michael B. Jordan. 

Advertisement

Gage Skidmore su Flickr / CC BY-SA 2.0
L'attore Michael B. Jordan

Secondo quanto dichiarato da Josh Trank, il suo desiderio era cambiare una tendenza hollywoodiana che fino ad allora aveva prediletto attori bianchi per interpretare i supereroi: 

Sono cresciuto in una Los Angeles molto intensa, dove eravamo abituati a vedere i supereroi bianchi… Ho creduto così che essendo in una certa posizione avrei potuto cambiare un pochino il sistema. 

Alcuni fan, però, non erano del suo stesso avviso: 

Durante la produzione ricevevo minacce di morte e sulla message board di IMDB dicevano che mi avrebbero sparato. Ero diventato completamente paranoico. Se qualcuno fosse entrato nella mia casa lo avrei ucciso. Quando entri nella dimensione in cui ti senti braccato dalle persone, pensi: 'Ho intenzione di difendermi'. 

Il regista ha confessato che all’epoca dormiva con una pistola sul comodino. Arma che poi ha restituito al termine delle riprese. 

Trank non si è limitato a parlare delle minacce, ma si è soffermato anche sulle difficoltà del film, che non ha  ricevuto critiche molto positive né dai fan né dalla stampa. Trank ha raccontato di essere in disaccordo con la produzione sin dalle prime fasi del lavoro. Quando poi divenne chiaro che il film non avrebbe incontrato le aspettative dei produttori, fu chiamato Stephen Rivkin a risolvere la situazione:

Advertisement

Rivkin ha rivoluzionato il film, ha selezionato delle versioni diverse per ciascuna scena e alla fine è diventato lui il regista della pellicola. 

Secondo Josh Trank, la produzione si è soffermata troppo sulle discussioni social dei fan al punto da investire dei soldi per una riscrittura che rendesse più leggera la storia e il cui tono era distante da quello che lui avrebbe voluto adottare. 

Fantastic 4 - I fantastici quattro Fantastic 4 - I fantastici quattro Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, é una moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso ... Apri scheda

Insomma, leggendo le parole di Trank non si può che pensare a una travagliata realizzazione, resa ancora più problematica dal rapporto non semplice con Miles Teller alias Mister Fantastic.

Advertisement

Il regista, infatti, non ha smentito le voci di contrasti con l’attore già circolate all’epoca del film e ha solo aggiunto nella recente intervista che Teller aveva un “atteggiamento da primadonna”

Josh Trank by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...