Joss Whedon non apprezza Steppenwolf in Justice League?

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Sembra proprio che in casa DC non riescano a godersi i bei momenti. La release di Justice League, il primo film corale dedicato agli eroi più famosi del publisher di Burbank, è stata accolta positivamente dal pubblico e anche da gran parte degli addetti ai lavori.

Questo sarebbe stato il momento ideale per le celebrazioni dato che le nubi e le feroci critiche del passato, che avevano a più riprese funestato il futuro del DCEU, apparivano ormai come un lontano ricordo.

Advertisement

Quindi si fa davvero fatica a capire come mai Joss Whedon, che ha ereditato la regia di Justice League da Zack Snyder, costretto a lasciare la sua creatura per gravi motivi familiari, sembri schierarsi dalla parte di coloro che si stanno accanendo contro Steppenwolf, il villain del film.

Steppenwolf e I suoi seguaci combattono contro Wonder Woman

Ma vediamo di ricostruire la faccenda nel dettaglio grazie all'aiuto di The Hollywood Reporter. La querelle nasce da un tweet di Joanna Robinson, una dei senior writer del magazine Vanity Fair.

La giornalista ha lanciato il provaocatorio hastag "Steppenwolf è il peggior cattivo nella storia dei cinecomic" e ha addirittura rincarando la dose affermando che nemmeno il Malekith di Thor: The Dark World è riuscito a fare peggio.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Fin qui non ci sarebbe stato nulla di strano. Tuttavia, nessuno si sarebbe mai aspettato che Whedon avrebbe "mipiacciato" l'affermazione della Robinson. Certo sbagliare è umano. A chi non è mai capitato di mettere per sbaglio un cuoricino su Twitter, scrollando sul proprio cellulare?

Ma, a quanto sembra, il papà di Buffy sembra aver diabolicamente perseverato, proseguendo nel dimostrare tutto il suo apparente appoggio anche ad altri cinguettii della Robinson, che continuavano a sparare a zero sull'avversario di Batman e compagni.

No X.com parameter url defined

Che un astuto hacker abbia preso possesso dell'account Twitter di Whedon? O si tratta di un'accusa velata al collega Snyder, che non sarebbe riuscito a cogliere l'essenza del personaggio creato da Jack Kirby? O il buon Joss sta facendo autocritica per non aver saputo scrivere una sceneggiatura all'altezza insieme al collega Chis Terrio? O forse ci sta solo "trollando" tutti?

Advertisement

Che la luna di miele tra Joss Whedon e il DCEU sia già terminata? Al momento mancano ancora prese di posizione ufficiali ma siamo abbastanza certi che nei prossimi giorni arriveranno le più classiche smentite di rito.

Warner Bros.
Joss Whedon firma un poster di Justice League
Il regista Josh Whedon

E voi cosa ne dite? Avete già visto Justice League? Cosa ne pensate di Steppenwolf? È davvero il cattivo peggiore nella storia dei cinecomic?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...