Jude Law ha rifiutato il ruolo di Superman a causa del costume

Autore: Stefania Venturetti ,

Jude Law è stato molto vicino a interpretare Superman nell'universo cinematografico DC.

L'attore lo ha rivelato durante una divertente chiacchierata con Stephen Colbert, in un recente episodio del The Late Show. Nella clip, Law spiega che l'offerta gli era arrivata attorno al 2005 "quando era ancora abbastanza giovane" per la parte.

Advertisement

All'epoca, Bryan Singer stava cercando un nuovo volto per il supereroe. Il ruolo sarebbe poi stato assegnato a Brandon Routh ma, per 2 gloriosi minuti, Jude Law è stato Superman nel bagno di un albergo.
Peccato che il costume non lo convincesse troppo:

Sono un gentiluomo inglese. E, non saprei come dire... [il costume] non sembrava adatto al ruolo. Sono sempre preoccupato per i costumi di scena. Semplicemente non mi piaceva.

Brandon Routh nel ruolo di Clark Kent indossa il costume di scena di Superman Returns
Il costume indossato da Brandon Routh in Superman Returns (2006)

Nel video Law racconta come, una volta indossato il costume creato per Superman Returns, avesse sentito il tema musicale nella sua testa.

L'esperienza, non era iniziata male ma:

Advertisement

[P]oi mi viene in mente quest'immagine di me, in costume, sulle locandine in giro per il mondo e mi dico: 'Assolutamente no!', e me lo tolgo. Sono stato Superman per due minuti, e mi è bastato.

Dopo Brandon Ruth, Superman ha avuto anche un altro volto: quello di Henry Cavill, che è rimasto nel ruolo anche per Batman v Superman - e che continueremo a vedere anche nei prossimi film ispirati al personaggio.

Jude Law e "i suoi pettorali" (presi in giro da Colbert nel corso del video), torneranno al cinema con Genius al fianco di Colin Firth e Sherlock Holmes 3, che potrebbe presto iniziare le riprese già questo autunno.
La pellicola lo riunirebbe con altro dei supereroi del momento: l'Iron Man Robert Downey Jr.

[POLL]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...