Jude Law sarà il giovane Silente nella saga di Animali Fantastici

Autore: Sandra Martone ,

Dopo essere stato di recente il bizzarro Papa Pio XIII nella serie TV scritta e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, The Young Pope, Jude Law entrerà a far parte del magico mondo di J.K. Rowling.

L’attore inglese, infatti, è stato scelto per interpretare il giovane Albus Silente nel prossimo capitolo dello spin-off/prequel di Harry Potter, Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Advertisement

Il futuro Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, sarà uno dei personaggi principali dei lungometraggio che continuerà a narrare le gesta del magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne).

Warner Bros.
Eddie Redmayne è Newt Scamander

Secondo lo stesso regista della saga, David Yates, Law sarà perfetto in questo complesso ruolo in quanto:

È un attore straordinario, ammiro il suo lavoro da tempo e non vedo l’ora di lavorare con lui. So che catturerà alla perfezione tutte le inaspettate sfaccettature di Albus Silente visto che J.K. Rowling racconterà un momento davvero diverso della sua vita.

Cosa sappiamo del giovane Silente?

Alcune anticipazioni su ciò che scopriremo della vita di Albus Silente, decenni prima che diventasse Preside di Hogwarts, ci sono state date dalla stessa Rowling durante la promozione del primo film.

Warner Bros.
I giovani Silente e Grindelwald in una scena della saga Harry Potter

In particolare, Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 esplorerà anche l'omosessualità del personaggio, che da ragazzo si innamorò proprio del perfido Gellert Grindelwald (Johnny Depp). Come ha ammesso la stessa scrittrice:

Advertisement

Ci sarà tempo di approfondire questa questione nel corso dei film. Vedremo un giovane Silente tormentato; sarà in un periodo di formazione e verrà analizzata anche la sua sfera sessuale.

Jude Law protagonista di più di un film di Animali Fantastici?

Advertisement

Sempre durante la promozione del primo film Animali Fantastici e Dove Trovarli, è stato confermato che l’epopea cinematografica di Newt sarà composta da un totale di 5 pellicole.

In virtù di questo è probabile che vedremo Jude Law co-protagonista di più di un lungometraggio della serie, in quanto l’arco narrativo della storia va dalla fine degli anni ’20 al 1945, proprio quello dell’epico scontro finale tra Silente e Grindelwald in seguito al quale il Mago Oscuro venne processato imprigionato a Nurmengard per più di mezzo secolo.

Riprese e data d’uscita del primo sequel

Le riprese di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 si terranno quest’estate tra l’Inghilterra e Parigi, città dove sarà ambientata la maggior parte della pellicola.

Advertisement

Il film arriverà nelle sale statunitensi il 16 novembre 2018.

[POLL]

Advertisement

Via Pottermore

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...