Judge Dredd, Karl Urban approda alla serie TV live-action?

Autore: Rosanna Donato ,

Karl Urban potrebbe tornare a vestire i panni del giudice Dredd nella serie TV live-action Judge Dredd: Mega-City One. Sul personaggio dei fumetti di John Wagner era già stato realizzato un film nel 2012, dal titolo Dredd e diretto dal regista Pete Travis. L’attore interpretava il protagonista della storia.

In occasione dell’evento Star Trek Las Vegas, Karl Urban ha parlato del suo ruolo nel film di qualche anno fa, rivelando che aveva accettato la parte nella pellicola dopo aver richiesto la clausola di rimanere fedeli alle origini del personaggio e d'indossare sempre l’elmetto che caratterizza Dredd.

La serie TV Judge Dredd: Mega-City One

Per quanto riguarda la serie TV live-action Judge Dredd: Mega-City One, l’attore ha detto:

Advertisement

Ne sto discutendo con [la produzione]. Ho detto che se scriveranno il materiale, daranno a Dredd qualcosa da fare e gli daranno un ruolo utile, ci sarò. Mi piacerebbe molto.

Qualche tempo fa, invece, il produttore Jason Kingsley aveva parlato del tono della serie:

Advertisement

Gli elementi di fantasia cupi sarebbero un'area fantastica da esplorare. La serie TV coniugherà il macabro con la pazzia e la spensieratezza. Dopo tutto ci sono 400 milioni di storie da poter raccontare.

La produzione televisiva, un dramma corale, sarà ambientata nel futuro, dove la costa orientale degli Stati Uniti è diventata una realtà devastata dalla criminalità. La storia vede protagonista una squadra di giudici (poliziotti futuristici con cariche di giudice, giuria ed esecutore) che deve affrontare le sfide del nuovo secolo.

Primo piano di  Karl Urban

A sviluppare il live-action Judge Dredd: Mega City One sono IM Global, Tencent, Tang Media Partners e Rebellion. Ricordiamo che il personaggio è stato portato per la prima volta al cinema con la pellicola Dredd - La legge sono io, diretta da Danny Cannon e interpretata da Sylvester Stallone.

Advertisement

Che Karl Urban torni nei panni del giudice Dredd non è ancora certo, ma la speranza è l'ultima a morire. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...