La scena post credit di Jujutsu Kaisen 0 anticipa la stagione 2?

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di La scena post credit di Jujutsu Kaisen 0 anticipa la stagione 2?

Jujutsu Kaisen 0 - The Movie è arrivato al cinema con Nexo Digital, in attesa di vederlo sbarcare su Crunchyroll. Gli appassionati dell'anime tratto dal manga di Gege Akutami hanno tempo fino al 15 giugno 2022 per trovare il cinema più vicino che proietta Jujutsu Kaisen 0 e goderselo su grande schermo. 

Se avete già il biglietto pronto o progettate di vedere il film nei prossimi giorni, mi raccomando: rimanete in sala fino alla fine della proiezione! C'è infatti una breve scena extra alla fine dei titoli di coda che sembra essere un ponte verso gli eventi della seconda stagione!

Advertisement

Non lo sapevate e ve la siete persa? Nessun problema: ecco cosa succede. 

Jujutsu Kaisen 0: The Movie Jujutsu Kaisen 0: The Movie Yuta Okkotsu è uno studente liceale nervoso che soffre di un problema serio: la sua amica d'infanzia Rika si è trasformata in una maledizione e non lo lascerà in pace. ... Apri scheda

Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)

Cosa succede nella scena post credit di Jujutsu Kaisen 0 - The Movie

Dopo i titoli di coda di Jujutsu Kaisen 0 - The Movie c'è una breve scena extra che ha per protagonista Yuta Okkutsu. Dopo essersi battuto contro lo stregone nero Suguru Geto e averlo ferito gravemente, Yuta continua la sua attività di studente per esorcizzare le maledizioni. 

Non è chiaro quando sia ambientata esattamente questa scena, ma ci sono un paio d'indizi che suggeriscano che possa essere posta tra la prima e la seconda stagione dell'anime.

Vediamo Yuta seduto a un tavolo di una caffetteria, mentre prova un piatto piatto della cucina keniota; una sorta di piadina con un ripieno di carne e patate. A prepararla è stato Miguel, lo stregone assoldato da Geto durante il film per tenere a bada Gojo mentre tentava di sottrarre la potentissima Rika a Yuta. Come sappiamo dal finale del film, questo piano non è andato a buon fine.

Dal contesto possiamo dedurre che Yuta sia in missione in Africa per conto dell'Istituto: non così insolito per uno studente del secondo anno con le sue capacità. Il ragazzo sembra essere in buoni rapporti con Miguel (cuoco e stregone mercenario), sintomo che forse è passato del tempo dal 24 dicembre raccontato nella seconda parte del film. 

All'improvviso appare Gojo che comunica a Yuta che "lui è tornato". Il messaggio sembrerebbe un implicito invito a tornare a Tokyo. 

Se non avete letto il manga e non volete anticipazioni, non aprite la tag spoiler successiva. 

Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
I fan di Jujutsu Kaisen ipotizzano che Gojo faccia riferimento agli eventi del "incidente di Shibuya", che vede per protagonista proprio Yuji Itadori, il personaggio principale dell'anime. Questo arco narrativo potrebbe essere al centro dell'evoluzione finale della seconda stagione dell'anime o all'inizio della terza, considerando il ritmo di adattamento tra manga e serie animata. 


Cosa succede nella scena post credit del film di Jujutsu Kaisen?

 Vediamo Yuta in missione in Africa che chiacchiera con Miguel, lo stregone assoldato da Geto durante il film per tenere a bada Gojo mentre tentava di sottrarre la potentissima Rika a Yuta nel film.

Dal contesto possiamo dedurre che sia passato del tempo dalla vicenda raccontata nel film. All'improvviso appare Gojo che comunica a Yuta che "lui è tornato". Il messaggio sembrerebbe un implicito invito a tornare a Tokyo. 

La scena potrebbe essere un'anticipazione della seconda stagione dell'anime. 

 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La storia di Emil Blonsky aka Abominio dopo L'Incredibile Hulk

Scopri cosa è successo al personaggio di Tim Roth, il villain Emil Blonsky aka Abominio, dopo la fine dei fatti narrati ne L'incredibile Hulk del 2008.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
La storia di Emil Blonsky aka Abominio dopo L'Incredibile Hulk

Così come Iron Man L'Incredibile Hulk è uscito nei cinema nell'ormai lontano 2008 e fa parte di quel magico anno in cui è iniziato il Marvel Cinematic Universe (MCU).

Il film diretto da Louis Leterrier fa parte della Fase 1 di questo universo cinematografico e ha introdotto personaggi come Bruce Banner/Huk e il Generale Ross che si sono visti anche in film successivi dell'MCU.

Sto cercando altri articoli per te...