Jujutsu Kaisen: annunciata la seconda stagione dell'anime

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Copertina di Jujutsu Kaisen: annunciata la seconda stagione dell'anime

Tra gli anime più di successo degli ultimi due anni non si può non prendere in considerazione Jujutsu Kaisen, conosciuto anche come Sorcery Fight. Questa serie è arrivata sugli schermi a ottobre 2020 ed è tratta dal manga di Gege Akutami pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Jump, proprio come i suoi due compagni di successo del momento, ossia Demon Slayer e My Hero Academia. Adesso durante un evento in Giappone, è stato annunciato l’arrivo della seconda stagione, che debutterà nel 2023. Ad annunciarlo è stato proprio il cast dei doppiatori dell’anime che hanno mostrato anche un’illustrazione ufficiale realizzata da Akutami stesso per festeggiare l’arrivo della nuova stagione dell’anime.

Jujutsu Kaisen: tutti I dettagli sulla nuova serie animata

Studio Mappa/Shueisha
Jujutsu Kaisen personaggi

Jujutsu Kaisen ha avuto un’impennata di popolarità subito dopo la messa in onda della prima stagione dell’anime, iniziata a ottobre 2020 e conclusasi a marzo 2021 con un totale di 24 episodi. La serie è tutt’ora disponibile in streaming su Crunchyroll, piattaforma che ha contribuito al successo internazionale della serie, grazie anche alle ottime animazioni realizzate dallo Studio Mappa, che attualmente è al lavoro sull’ultima parte della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti. Dopo il successo della serie animata di Jujutsu Kaisen, è stato annunciato un film d’animazione uscito lo scorso 24 dicembre 2021. Il film, intitolato Jujutsu Kaisen 0, ha riscosso un enorme successo incassando nel solo Giappone quasi 100 milioni di dollari. Dato il successo dell’anime era prevedibile che prima o poi sarebbe arrivata una seconda stagione, e adesso ne abbiamo la conferma, anche se per vederla dovremo aspettare l’anno prossimo.

La storia di Jujutsu Kaisen ha per protagonista Yuji Itadori, un giovane liceale dotato di una grande forza fisica e molto popolare a scuola proprio per le sue abilità atletiche. Il ragazzo però non sembra interessato a nessuno sport in particolare, soprattutto perché finita la scuola si reca spesso in ospedale in visita a suo nonno, il suo unico familiare rimasto. Proprio per questo motivo Yuji si iscrive al club scolastico dedicato all’occulto, così da poter finire presto le attività dei club e poi essere libero di far visita al nonno. Tutto cambierà quando una sua compagna di club libererà una potente maledizione sulla scuola tramite il ritrovamento di un dito mummificato e la rottura del sigillo applicato su di esso.

Advertisement

Yuji si troverà quindi a scoprire dell'esistenza delle maledizioni sottoforma di orribili mostri, e pur di salvare i suoi amici deciderà di ingoiare il dito maledetto per ottenere un potere in grado di sconfiggere le altre maledizioni. Così Yuji scoprirà di aver ingoiato una delle dita di Sukuna, una delle entità maledette più potenti mai esistite, ma sorprendentemente riesce a mantenere intatta la propria volontà nonostante in lui alberghi ormai anche la presenza della maledizione. Yuji viene infine salvato dallo stregone Satoru Gojo, che secondo le regole dovrebbe giustiziarlo, ma dato il suo potenziale decide di farlo ammettere alla Scuola di Arti Occulte di Tokyo e trasformarlo in un potente stregone.

Il film uscito di recente adatta invece una storia prequel della serie, uscita anche come volume unico del manga e che ha per protagonista Yuta Okkotsu, un altro studente della Scuola di Arti Occulte di Tokyo entrato prima che arrivasse Yuji Itadori. Nel film viene raccontata proprio la storia di come sia diventato uno stregone. La nuova stagione dell’anime dovrebbe introdurlo ufficialmente anche nella serie animate, che avrà come saga centrale quella dell’Incidente di Shibuya, attualmente una delle saghe più importanti e famose del manga. Non ci resta che attendere maggiori dettagli su questa seconda stagione in arrivo nel 2023.

Fonte: Animenewsnetwork

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando escono gli episodi di She-Hulk: Attorney at Law [Calendario]

Consulta il calendario completo delle uscite degli episodi di She-Hulk: Attorney at Law in streaming sulla piattaorma Disney+.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Ecco quando escono gli episodi di She-Hulk: Attorney at Law [Calendario]

Dopo la fine della serie TV Ms. Marvel e l'uscita al cinema di Thor: Love and Thunder, i fan Marvel devono colmare un voto di alcuni mesi prima di arrivare ai primi di novembre, al 9 precisamente, quando sarà nei cinema la nuova avventura ambientata nel regno del Wakanda.

Per questi mesi Disney ha pensato bene di offrire al suo pubblico un'altra serie TV dal titolo She-Hulk: Attorney at Law. Si tratta dell'introduzione di un nuovo personaggio imparentato con Hulk (è la cugina) ma non si tratta di una supereroina. She-Hulk, il cui nome è Jennifer Walters, è un avvocato. La serie infatti sarà una legal-commedy nella quale Jennifer dovrà imparare a controllare i suoi poteri (per questo ci sarà il cugino Hulk) e in più dovrà accettare il ruolo di avvocato per la Divisione Legale dei Superumani. Qui i fan ritroveranno un volto noto ossia Emil Blonsky detto Abominio nella sua forma spaventosa. Questo personaggio è uno dei villain di Hulk visto nel Marvel Cinematic Universe nel film L'Incredibile Hulk del 2008. Per scoprire a cosa porta la sua presenza nella serie, vi consigliamo di leggere il nostro approfondimento in questo articolo: La scena tra She-Hulk e Abominio: cosa svela e a cosa porta?.

Sto cercando altri articoli per te...