Julia Roberts è la donna più bella del mondo del 2017

Autore: Alice Grisa ,

Qualcuno la ricorda su Hollywood Boulevard con i cuissard e una parrucca bionda. Qualcun altro la vede come l'eterna diva di Notting Hill e qualcun altro ancora come la divertente macchinatrice de Il matrimonio del mio migliore amico.

Una cosa è certa: la bellezza di Julia Roberts è un incanto senza tempo e la rivista People ha deciso di premiarla, incoronando l'attrice 49enne come la donna più bella del mondo del 2017.

La più bella del mondo

L'approfondimento sarà sul numero in uscita il 1 maggio 2017, dove la star figurerà sorridente in copertina. Ed è proprio quel sorriso magnetico e coinvolgente a costituire il tratto distintivo della splendida attrice, che nel curriculum ormai vanta quasi 50 film.

Advertisement

Nel prossimo numero della rivista sarà possibile leggere anche l'intervista alla star.

Non è la prima volta che People incorona la Roberts come donna più bella del pianeta: era accaduto anche nel 1991, quando Julia era stordita dal successo di Pretty Woman, che le aveva fatto scalare in pochissimo tempo la crème di Hollywood.

No X.com parameter url defined

Advertisement

L'attrice ha accolto il premio con entusiasmo e un velo di imbarazzo, come riporta People.

Sono lusingata. Diventerà imbarazzante, per cui per ora diciamo solo che è lusinghiero.

Da Pretty Woman in poi

E ha parlato anche della vittoria nel 1991, non senza ironia.

Advertisement

Ero abbastanza anziana per meritare quel livello di popolarità?

26 anni fa l'attrice raccolse il trionfo in modo spontaneo e, come ha dichiarato lei stessa "naive". Ora si avvicina al trofeo in modo più maturo e consapevole, anche se la sua bellezza non è minimamente sfiorita dai tempi degli esordi.

Regina delle commedie romantiche degli anni '90, Julia Roberts si è distinta anche con drammi sentimentali, thriller o pellicole più impegnate come Erin Brockovich, che le valse l'Oscar come Miglior Attrice nel 2001. Alla cerimonia, Julia si presentò con un lungo e maestoso abito bianco e nero di Valentino, che fu lodato ampiamente per lo sfoggio di stile e classe.

Advertisement

La bellezza e la solarità di Julia Roberts le hanno fruttato successi e onori: dal 2012 l'attrice è testimonial di Lancôme nonché volto del profumo di punta La Vie est Belle.

Pretty Woman, ha spiegato la diva nell'intervista a People, è stato un successo che l'ha lasciata sorpresa e quasi esterrefatta. Ha svelato di trovarsi in un piccolo paesino quando il film è uscito al cinema "contro" il primo week-end di programmazione di un capitolo di Star Wars.

Ricordo di aver letto "Pretty Woman è uscito questo week-end e ha fatto il botto d'incassi".

Una bella famiglia

Dopo diversi legami sentimentali, oggi Julia Roberts è sposata con il cameraman Danny Moder ed è mamma di due gemelli 12enni oltre che di un bambino di 9 anni. Inoltre la star è la zia di #Emma Roberts, iconica protagonista di #Scream Queens.

Advertisement

People l'aspetta al varco tra 26 anni: il prossimo titolo di donna più bella del mondo Julia Roberts potrebbe vincerlo a 75 anni!

E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con la scelta di People?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...