Julie Andrews e Dick Van Dyke nel sequel Disney di Mary Poppins?

Autore: Rina Zamarra ,

Julie Andrews e Dick Van Dyke potrebbero tornare nei panni di Mary e Bert nel sequel di Mary Poppins? 

Secondo E! Online la produzione avrebbe in progetto di coinvolgerli, ma al momento non si sa molto di più. 

Advertisement

Julie Andrews, però, ha replicato alle voci che circolano affermando che non ci sono trattative in corso in questo frangente. 

Disney
Mary Poppins, film 1964

La verità è che Disney non può ignorare l'affetto che i fan del film portano ai due attori. Il sequel, inoltre, si sta rivelando un progetto complesso con un copione che attinge al ricco materiale contenuto nei sette romanzi di P.L. Travers e con un cast ricchissimo. 

Come già sapete, Mary Poppins avrà il volto di Emily Blunt e sarà affiancata da un nuovo personaggio: il lampionaio Jack alias Lin-Manuel Miranda.

Ma la vera novità di questi giorni è il nome di Meryl Streep che potrebbe interpretare la cugina di Mary Poppins, Topsy Tartlet, un nuovo personaggio assente dal film originale.

Advertisement

E forse proprio quest'ultima notizia a far pensare che Julie Andrews non sia del tutto estranea al progetto, come suggeriscono alcuni profili Twitter "del settore".

No X.com parameter url defined

In fondo, Mary Poppins è un film cult che ha consentito a Julie Andrews di ottenere un Oscar come migliore attrice protagonista.

Disney, infatti, non ha potuto ignorare la trama dell'originale e le vicende del sequel sono state ambientate nel periodo della depressione londinese, vale a dire in un momento storico vicino a quello della pellicola del 1964.

Advertisement

I protagonisti poi sono sempre Jane e Michael Banks che, diventati adulti e genitori, necessitano di nuovo dell'aiuto di Mary. La storia non escluderebbe dunque a priori la presenza di Julie e Dick.

Disney
Mary Poppins, film 1964

Non solo, in giugno l'attore Lin-Manuel Miranda ha affermato che lo sceneggiatore David Magee era ancora al lavoro sul copione. La sceneggiatura cioè non dovrebbe subire un vero e proprio stravolgimento per inserire due nuovi personaggi.

Tutti questi elementi lasciano ben sperare, ma per scoprire davvero se Julie e Dick saranno nel sequel dovrete aspettare il 25 dicembre 2018, data di uscita del film nei cinema americani.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...