Jumanji 2: The Rock inizia ufficialmente i lavori sul sequel

Autore: Marco Ponteprino ,

La notizia di un possibile seguito di Jumanji 2: benvenuti nella giungla era già nell'aria e, a grandi linee, si sapeva già che la pellicola sarebbe uscita nei cinema durante le vacanze invernali del 2019.

Per voce dell'attore Dwayne Johnson però, è giunta recentemente la conferma ufficiale che i lavori su Jumanji 3 hanno preso il via.

Advertisement

Il sito Screen Rant ha riportato il post su Instagram di The Rock nel quale, tra le altre cose, l'ex wrestler conferma la presenza di Jake Kasdan alla regia e di Jeff Pinkner nonché Scott Rosenberg per quanto riguarda la scrittura del film. Lo stesso Dwayne Johnson non sarà presente solo come protagonista, ma anche come produttore esecutivo della pellicola.

No Instagram parameter url defined

Jumanji 2: benvenuti nella giungla, sequel del celebre film con Robin Williams, è uscito nelle sale cinematografiche alla fine del 2017 tra lo scetticismo generale: in realtà, la pellicola diretta da Kasdan si è rivelata un vero e proprio successo al botteghino, guadagnando quasi un miliardo di dollari in tutto il mondo. Proprio per questo motivo, la scelta di un terzo film è apparsa sin da subito tutt'altro che improbabile e, seguendo questa logica, il cast è stato mantenuto pressoché intatto con la presenza del già citato Dwayner Johnson oltre che di Kevin Hart, Karen Gillan e Jack Black.

Una sfida epica tra franchise

Visto il periodo dell'anno in cui Jumanji 3 sarà proposto nelle sale cinematografiche, si preannuncia un interessante duello al botteghino con Star Wars: Episodio IX. Non si tratta della prima volta che i due franchise si affrontano in un interessante faccia a faccia: Jumanji 2 è infatti uscito appena cinque giorni dopo Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Advertisement

In quel caso, a dispetto della concorrenza a dir poco "ingombrante", il seguito di Jumanji ha ottenuto dei risultati davvero molto positivi. Il terzo film del franchise riuscirà a confermarsi all'altezza dei suoi predecessori?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...