Di cosa parla Jungle Cruise? La trama dell'avventura Disney con The Rock

Autore: Silvia Artana ,
Disney+
3' 55''
Copertina di Di cosa parla Jungle Cruise? La trama dell'avventura Disney con The Rock

Una nuova, grande avventura ha inizio. Dopo lo stop della pandemia, #Jungle Cruise arriva (finamente) al cinema il 28 luglio 2021 e il 30 luglio 2021 su Disney+ con accesso VIP. E a giudicare dal nuovo trailer (che potete vedere in copertina), il film con The Rock ed Emily Blunt ha le carte in regola per conquistare i (tanti) fan orfani di Pirati dei Caraibi. Del resto, la pellicola diretta da Jaume Collet-Serra è basata su una celebre attrazione dei parchi di divertimento Disney, proprio come la saga creata da Jerry Bruckheimer.

Gli ingredienti ci sono. Il "roccioso" Dwayne Johnson è un capitano di molte risorse e dalla battuta pronta, mentre l'attrice britannica è una donna di scienza senza paura. Insieme partono per un viaggio attraverso luoghi misteriosi e pieni di pericoli, braccati da un cattivo che è pronto a tutto per ottenere quello che vuole.

Advertisement

Ma cosa stanno cercando i protagonisti e chi è che dà loro la caccia e perché?

Jungle Cruise Jungle Cruise Londra, 1916: dopo aver rubato una preziosa punta di freccia a una società di geografi, la botanica Lily Houghton parte con il fratello MacGregor alla volta della foresta amazzonica per ... Apri scheda

Che storia racconta Jungle Cruise

Jungle Cruise si annuncia come una emozionante avventura per tutta la famiglia nella migliore tradizione Disney. La storia è ambientata all'inizio del '900 e prende le mosse dalla decisione della dottoressa Lily Houghton (Emily Blunt), una brillante e coraggiosa scienziata (un po' bizzarra, ma dai grandi valori morali), di partire alla volta dell'Amazzonia per trovare un leggendario "albero che cura tutto" e che potrebbe cambiare il mondo. Ma se finisse nelle mani sbagliate, potrebbe distruggerlo...

Office The Walt Disney Company (Disney Italia)

Jungle Cruise: Albero della Vita
L'Albero della Vita può curare ogni male e cambiare il mondo, ma anche distruggerlo...

Lily salpa dall'Inghilterra in direzione del Sud America insieme al fratello, McGregor Houghton (Jack Whitehall), di qualche anno più giovane, e una volta a destinazione recluta Frank Wolff (The Rock), lo scaltro capitano di un battello fluviale non proprio di prima mano, La Quila. L'uomo cerca di dissuadere la scienziata dal suo proposito di risalire il fiume, dicendole in maniera sprezzante che "quello che c'è là fuori nella giungla non è una vacanza". Ma Lily non si lascia spaventare e convince Frank a prendere a bordo lei e McGregor.

Frank Wolff sa bene cosa cerca la sua determinata passeggera, perché anche lui è andato a caccia dell'"Albero della Vita" per molto tempo. L'uomo ha battuto ogni angolo della giungla (o quasi) senza mai trovarlo. Tuttavia, questa volta le cose potrebbero essere diverse. Lily ha una misteriosa punta di freccia, che serve proprio a individuare la strada verso la pianta dai magici poteri.

Office The Walt Disney Company (Disney Italia)

Jungle Cruise: Lily e McGregor
Lily parte alla volta dell'Amazzonia con il fratello McGregor e convince il capitano Frank Wolff a prenderli sul suo battello

Il  rapporto tra il capitano e la scienziata è "scoppiettante", ma i due imparano a conoscersi e iniziano a rispettarsi. Anche perché "là fuori" è davvero pieno di pericoli e collaborare è necessario per sopravvivere:

Advertisement

Qualunque cosa vedete, vuole uccidervi. E può farlo.

Il gruppetto si ritrova ad affrontare misteriose (e spaventose) creature capaci di controllare serpenti e api, pirati zombie, scheletri decisamente più vivi di quanto dovrebbero essere e assai combattivi, tribù sconosciute, tigri, rapide e cascate vertiginose. Ma alla fine, il pericolo più grande si rivela molto umano.

Office The Walt Disney Company (Disney Italia)

Jungle Cruise: tribù misteriosa
La giungla si rivela piena di segreti, pericoli e tribù misteriose...

Dopo essere sfuggiti (più volte) alla morte, Lily, Frank e McGregor vengono attaccati da un bizzarro esploratore, che li prende a colpi di siluro dopo averli salutati con un caloroso "Hallöchen!" (che in tedesco vuole dire "Salve!"). Chi è il misterioso, oltre che apparentemente pazzo e di sicuro pericoloso nemico?

È chiaro che l'"Albero della Vita" interessa a molti. E quando i suoi segreti vengono svelati, Lily e i suoi compagni di avventura si trovano a combattere non solo per la propria vita, ma per il destino di tutta l'umanità.

Chi è il "cattivo" di Jungle Cruise

Dopo essere apparso di sfuggita nei precedenti trailer, il cattivo di Jungle Cruise si mostra in tutta la sua gloria... esplosiva nel nuovo promo. Il villain contro il quale devono fare i conti Lily, Frank e McGregor e il comandante del sommergibile è il principe Joachim. L'uomo è interpretato da Jesse Plemons (Breaking Bad, Fargo, The Program) e a quanto pare è un esploratore tedesco a capo di una spedizione in competizione con quella dei protagonisti per trovare l'Albero della Vita. 

Office The Walt Disney Company (Disney Italia)

Jungle Cruise: il principe Joachim
Il principe Joachim è il pericolo più grande con il quale devono fare i conti Lily, Frank e McGregor

Advertisement

Le informazioni sul cattivo della storia non sono molte (almeno, per il momento). Tuttavia, il principe Joachim sembra abbastanza pazzo e determinato non solo per creare molti problemi a Lily e ai suoi amici, ma anche per distruggere il mondo.

?Dove si può vedere Jungle Cruise?

Jungle Cruise si può vedere al cinema dal 28 luglio 2021 e su Disney+ con accesso VIP dal 30 luglio 2021.

?Quando esce Jungle Cruise in Italia?

Jungle Cruise esce in Italia al cinema il 28 luglio 2021 e il 30 luglio 2021 su Disney+ con accesso VIP.

?Quando esce Jungle Cruise su Disney+?

Jungle Cruise esce su Disney+ il 30 luglio 2021. Il film è disponibile con accesso VIP.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Tag correlati
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

La Mummia: 7 film simili alla saga con Brendan Fraser e Rachel Weisz

Avventura, mitologia, personaggi carismatici e umorismo sono alcune delle caratteristiche, che hanno contribuito al successo della saga de La Mummia. Difficile ripetere la sua formula, ma ci sono comunque alcuni film da guardare se ne hai nostalgia.
Autore: Elena Arrisico ,
La Mummia: 7 film simili alla saga con Brendan Fraser e Rachel Weisz

Non è un segreto che ci siano tantissimi action movie in circolazione - praticamente da sempre - ma è innegabile che la saga de #La Mummia (The Mummy) abbia una marcia più, essendo riuscita a unire l’azione alla commedia, all’avventura e all’horror e avendo dato vita a personaggi che sono entrati nel cuore degli spettatori.

Le avventure di Rick O’Connell (Brendan Fraser) ed Evelyn Carnahan (Rachel Weisz) hanno inizio nel 1923 a Il Cairo, spostandosi nella leggendaria città di Hamunaptra nel 1290 a.C. quando comincia la maledizione legata al custode dei morti Imhotep (Arnold Vosloo).

Sto cercando altri articoli per te...