Jungle Cruise: Dwayne Johnson ed Emily Blunt nel primo, rocambolesco trailer

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Ispirato dall'omonima e famosa avventura dei parchi Disney, Jungle Cruise racconta di una pericolosa e altrettanto spettacolare spedizione nella giungla amazzonica.

L'esploratrice Lily Houghton (interpretata da Emily Blunt) è in cerca di un leggendario albero che avrebbe prodigiosi poteri curativi, mentre Frank Wolff (Dwayne Johnson), capitano di un piccolo battello fluviale, cerca di sbarcare il lunario portando in gita sul Rio delle Amazzoni turisti in cerca di un'avventura elettrizzante. Quando Lily e Frank si incontrano inizia la spedizione che li porterà a vivere una storia incredibile tra miti e leggende.

Advertisement

In poco più di due minuti, il trailer che apre questo articolo riesce a intrigare con le sue spettacolari scene d'azione e con il consueto carisma di The Rock. Sembra proprio che il divertimento sarà assicurato per tutta la famiglia, proprio come in una delle spettacolari attrazioni di Disneyland.

Come ricorda lo stesso Dwayne Johnson, nel post che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram per mostrare ai fan il poster del film, Jungle Cruise ricorda molto la saga di Indiana Jones (diretta da Steven Spielberg con Harrison Ford), il film All'inseguimento della pietra verde (del 1984 diretto da Robert Zemeckis e con Michael Douglas e Kathleen Turner) e il classico La regina d'Africa (film del 1951 diretto da John Huston con Humphrey Bogart e Katharine Hepburn).

No Instagram parameter url defined

Oltre ai già citati due protagonisti, completano il cast Edgar Ramirez (il Gianni Versace della serie TV #American Crime Story), Jesse Plemons (El Camino - Il film di Breaking Bad, The Irishman), Paul Giamatti (Saving Mr. Banks) e Andy Nyman (Judy). Inoltre, Jack Whitehall (Lo schiaccianoci e i quattro regni) interpreterà McGregor Houghton, un personaggio apertamente omosessuale (una novità per i film Disney).

Advertisement

Jungle Cruise è diretto da Jaume Collet-Serra (L'uomo sul treno - The Commuter) che forse non a caso ha lavorato sulla serie TV The River del 2012, ambientata proprio in Amazzonia. La sceneggiatura è firmata da Michael Green, anch'esso scrittore della serie TV The River e di altri blockbuster cinematografici come Logan - The Wolverine, Blade Runner 2049 e Assassinio sull'Orient Express. Insieme a Green il copione del film è firmato da Glenn Ficarra e John Requa, entrambi sceneggiatori della serie TV di successo #This Is Us.

Il film sarà nelle sale americane dal 24 luglio 2020. In Italia, invece, arriverà in un data non ancora precisata dell'estate dello stesso anno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...