Jungle Cruise: Emily Blunt si unisce al film con The Rock

Autore: Alice Grisa ,

Jungle Cruise è il nuovo progetto Disney che prevede di trasformare le attrazioni dei parchi tematici in un live-action. Le riprese dovrebbero iniziare a maggio e il cast è in fase di definizione: oltre al già confermato Dwayne "The Rock" Johnson, della squadra attori - come riporta LRM Online - farà parte anche Emily Blunt.

Non si tratta assolutamente di una "prima volta" per l'attrice londinese con il mondo Disney: la Blunt è apparsa anche in Into the Woods nel ruolo della moglie del fornaio e sarà la nuova Mary Poppins nel sequel del celebre film con Julie Andrews.

Advertisement

In Jungle Cruise invece la Blunt avrà il ruolo di una scienziata che affiancherà il capitano della barca interpretato da The Rock: i due lavoreranno insieme per trovare una magica pianta con poteri curativi.

Di
Emily Blunt in Mary Poppins 2
Un'immagine di Emily Blunt nel nuovo Mary Poppins

Se la Blunt ormai è una semi-veterana Disney, Dwayne Jonhson si può considerare un habitué delle giungle: Jungle Cruise è il secondo progetto consecutivo che lo vede a contatto con la natura selvaggia dopo Jumanji - Benvenuti nella giungla, sequel del famoso film anni '90. Chiaramente i vertici Disney sperano che il binomio giungla-The Rock porti altrettanti spettatori per il nuovo progetto: da notare che il sequel di Jumanji ha incassato 800 milioni di dollari a livello globale.

Jungle Cruise sarà diretto da Jaume Collet-Serra (Non-Stop, Paradise Beach – Dentro l’incubo) che si baserà sulla sceneggiatura di J.D. Payne e Patrick McKay. Il protagonista The Rock è impegnato nella pellicola anche come produttore: lavorerà tramite la propria casa di produzione Seven Bucks Productions insieme ai colleghi Dany Garcia e Hiram Garcia. Tra i produttori sono annoverati anche Beau Flynn, John Davis e John Fox.

Advertisement

Il film racconterà l'avventura che i visitatori compiono attraverso i parchi Disney come una sorta di viaggio in stile Indiana Jones a bordo di un'imbarcazione. La barca, quella dove si sale abitualmente nei parchi Disneyland, compirà un viaggio straordinario dal Nilo al Rio delle Amazzoni.

Non è la prima volta che Disney cerca di creare un film sulle attrazioni dei suoi parchi: aveva già fatto stendere due bozze di sceneggiatura, poi bocciate. Il progetto si era quindi arenato ma il 2018 sembrerebbe l'anno giusto per la svolta.

Disney Parks
Un'immagine della crociera Disney
La crociera nella giungla nei parchi a tema

Cosa ne dite? Vi piace l'idea di Emily Blunt e The Rock travolti da un'avventura straordinaria sulla barca dei parchi Disneyland?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...