Jungle Cruise: ci sarà un personaggio omosessuale nel nuovo film Disney

Autore: Alice Grisa ,

Jungle Cruise è il nuovo film d’avventura targato Disney e ispirato alla zona “giungla” dei parchi a tema. Diretto da Jaume-Collet Serra, schiera Dwayne Johnson, Emily Blunt (protagonista di Mary Poppins Returns) e Jack Whitehall nei ruoli principali, affiancati da Jack Whitehall, #Édgar Ramírez, Jesse Plemons e Paul Giamatti. Le riprese sono iniziate 5 mesi fa.

La pellicola uscirà nel 2020 e l’attesa è già alle stelle, anche perché, a quanto riporta TMZ, ci sarà un personaggio apertamente omosessuale, ovvero quello di McGregor, interpretato da Whitehall.

Advertisement

È una svolta importante per il mondo Disney, che si è sempre dichiarato interessato ad abbracciare tematiche arcobaleno – parallelamente c’è grande attesa per il sequel di Frozen, che potrebbe presentare Elsa come lesbica – ma, a quanto pare, si procederà per gradi. Come riporta TMZ, non verrà mai pronunciata la parola “gay”(o altri termini della comunità LGBTQ+), anche se ci sarà un coming out e McGregor dichiarerà apertamente di non essere interessato alle donne. Il ragazzo riceverà il supporto di sua sorella, l’unica in famiglia in grado di amarlo a prescindere dal suo orientamento sessuale.

La notizia sta facendo il giro del web e sono arrivate le prime reazioni, riportate da Gay Post, che avrebbero preferito più decisione nel trattare la tematica. È anche vero però che il film sarà ambientato negli anni ’30, un periodo storico in cui l’omosessualità non solo non era tollerata, ma in molti territori anche perseguitata, e per questo non sarebbe verosimile raccontare un'eccessiva apertura sull'argomento.

La tematica era emersa anche in occasione dell’uscita del live-action de La Bella e la Bestia, in cui il personaggio di LeFou appariva in alcuni frangenti come visibilmente omosessuale (ma la cosa non era emersa dichiaratamente), scelta che aveva provocato la scure della censura in alcuni Stati.

Ecco la trama di Jungle Cruise: due fratelli intraprendono un pericoloso viaggio per trovare un albero esotico con presunti poteri curativi, insieme al capitano di una barca. I tre dovranno affrontare molti pericoli, dagli animali ai crudeli esploratori, prima di raggiungere la loro meta.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...