Il Monopoli di Jurassic Park è la perfetta unione tra film e gioco da tavolo

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Il gioco da tavolo più famoso al mondo è indubbiamente il Monopoli, che, nonostante il passare degli anni, continua a resistere in tante diverse incarnazioni. Sono sempre di più le varianti che riadattano le regole del classico gioco da tavolo che ha fatto divertire e litigare milioni di amici e parenti in tutto il mondo. Di recente si è aggiunta una nuova versione dedicata a uno degli intramontabili film degli anni ’90, stiamo parlando di Jurassic Park.

Sono tante le versioni proposte negli anni del Monopoli, da Star Wars a Dragon Ball, per citare un paio di esempi e dunque non sorprende affatto che arrivi adesso una versione dedicata al famoso film sul parco pieno zeppo di dinosauri vivi e vegeti. Il Monopoli di Jurassic Park arriverà a maggio, e il gioco includerà i segnalini dedicati ai personaggi del film diretto da Steven Spielberg e persino il famoso cancello di Jurassic Park che sarà dotato di effetti elettronici.

Hasbro
Gioco da tavolo Monopoli Jurassic Park

Ovviamente il gioco avrà diversi cambiamenti alla sua struttura rispetto al Monopoli più classico. Secondo quanto detto da Hasbro lo scopo di questa versione dedicata a Jurassic Park sarò quello di mettere al sicuro le varie zone dedicate ai vari dinosauri e le aree dedicate al pubblico. Per farlo bisognerà creare delle recinzioni per difendere le aree dato che bisognerà fare attenzione al T-Rex, un elemento di gioco che agirà autonomamente ignorando le regole e che potrà danneggiare ogni area all’interno del gioco.

Advertisement

I giocatori guadagneranno soldi proteggendo le aree e ricevendo gli affitti di chi risiede in determinate aree, ma dovranno anche far fronte ad eventuali danni fatti alle loro proprietà. Si potrà attivare il cancello di Jurassic Park per sentire il tema musicale del film o il ruggito di un dinosauro, questo determinerà anche quanti soldi si potranno ottenere. Alla fine del gioco il giocatore con più soldi quando tutti gli altri andranno in bancarotta vincerà la partita, ma c’è un altro modo per terminare il gioco: se il T-Rex danneggia tutte le proprietà prima che queste possano essere recintate o riparate allora tutti i giocatori perdono. Un’aggiunta interessante che porta i giocatori a collaborare tra loro per evitare il peggio anche se restano tutto sommato rivali.

Hasbro
Monopoli Jurassic Park retro

Al momento il Monopoli di Jurassic Park è previsto per l’uscita in America a maggio, ma è possibile che in futuro il gioco arrivi anche in Italia grazie ad Hasbro, che ha già portato nel nostro paese dei cross-over del gioco da tavolo più famoso al mondo.

Advertisement

Fonte: Bloody Disgusting

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...