Jurassic World 2: Jeff Goldblum tornerà nei panni di Ian Malcolm

Autore: Silvia Artana ,

Non solo i dinosauri ritornano, anche gli attori. Dopo essere stato protagonista di Jurassic Park nel 1993 e de Il Mondo Perduto nel 1997, Jeff Goldblum prenderà parte a Jurassic World 2 di Universal Pictures e Amblin Entertainment.

Come riporta The Hollywood Reporter, l'attore di Pittsburgh - visto di recente in Independence Day - Rigenerazione e atteso in Thor: Ragnarok - vestirà di nuovo i panni del bizzarro matematico e docente universitario esperto nella teoria del caos Ian Malcolm.

Advertisement

Per il momento, non si sa quale sarà il suo contributo al film, ma la notizia della presenza dell'interprete de La Mosca ha mandato in fibrillazione i fan.

Del resto lo stesso Jeff, in occasione dell'uscita della pellicola del 2015, aveva dichiarato (con molta ironia) a Fandango di essere assolutamente disponibile a un nuovo viaggio a Isla Nublar:

Sono apertissimo. Sono come un panino aperto. La mia porta non è solo aperta: l'ho proprio tolta. L'ho scardinata. Sono più che aperto. Sono come una piccata di pollo. Che cosa stavo dicendo? Oh, sì: i 2 film di Jurassic Park che ho fatto sono stati abbastanza. Se non ne girassi più, sarei comunque soddisfatto.

Universal Pictures
Jeff Goldblum e Sam Neil
Jeff Goldblum e Sam Neil in Jurassic Park (1993)

La squadra di Jurassic World 2

Dopo l'enorme successo di Jurassic World (che ha guadagnato a livello mondiale la cifra monster di 1 miliardo e 670 milioni), Universal Pictures ha deciso di tentare il bis con una squadra solo di poco "rimaneggiata".

Advertisement

La novità più grande è rappresentata dal regista, con J. A. Bayona (The Orphanage, The Impossible, A Monster Calls) chiamato a sostituire Colin Trevorrow.

Quest'ultimo è stata riconfermato alla sceneggiatura insieme a Derek Connolly (Kong: Skull Island) e "promosso" a produttore esecutivo con Steven Spielberg, Thomas Tull, Frank Marshall, Pat Crowley e Belén Atienza, sotto la supervisione di Sara Scott.

Advertisement

Tra i protagonisti, oltre a Chris Pratt (al cinema con Guardiani della Galassia Vol. 2) e Bryce Dallas Howard nei panni di Owen Grady e Claire Dearing, torneranno anche Omar Sy e BD Wong, ovvero Barry e il Dottor Henry Wu. Per la gioia dei fan, a loro si aggiungerà Jeff Goldblum e chissà che prima del 22 giugno 2018 (data di uscita del film nelle sale USA) Universal Pictures e Amblin Entertainment non facciano qualche altro annuncio a effetto...

Jurassic World 2: trama e anticipazioni

Per il momento, della trama di Jurassic World 2 si sa molto poco, per non dire nulla. Tuttavia, come dichiarato da Chris Pratt, il film sarà più terrificante e inaspettato.

Advertisement

Parole che ricalcano quelle di Colin Trevorrow, che ha rivelato che il seguito avrà una connotazione "spaventosa" molto marcata.

Del resto, i rumors su un impiego militare dei dinosauri e sul fatto che il film sarà una metafora di come l'uomo tratta gli animali, oltre alla notizia (confermata) del ritorno della T-Rex, lasciano presagire scenari tutt'altro che rassicuranti.

Owen, Claire e naturalmente il Dottor Malcom riusciranno a mettere a posto le cose e a salvare la pelle anche stavolta?

La risposta arriverà tra un anno...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...