Jurassic World 3: Colin Trevorrow tornerà come regista e sceneggiatore

Autore: Yuri Polverino ,

È stato proprio Steven Spielberg, executive producer del nuovo corso di Jurassic Park, a dare la notizia: Colin Trevorrow sarà regista e sceneggiatore del terzo e ultimo capitolo della trilogia, intitolato, ad oggi, Jurassic World 3.

Trevorrow non è nuovo al franchise di Jurassic World, ha infatti diretto e co-scritto il primo Jurassic World del 2015, mentre ha contribuito a scrivere lo script dell'imminente Fallen Kingdom, collaborando con il regista J.A. Bayona e lo sceneggiatore Derek Connolly. Per il terzo film, lavorerà con Emily Carmichael. Ricordiamo inoltre che il regista statunitense è recentemente uscito dal progetto Star Wars, che lo vedeva coinvolto come regista di Episodio IX.

Chris Pratt in Jurassic World
Chris Pratt e i velociraptor in Jurassic World

Queste le parole di Trevorrow rilasciate in esclusiva ad EW.

Advertisement

È importante per questo franchise accogliere nuove voci creative che mantengano il nostro modo di raccontare la storia vivo e fresco. Sono eccitato dalla tensione e della bellezza che J.A. Bayona ha portato in Fallen Kingdom e sono sicuro che Emily aggiungerà un nuovo livello emotivo al capitolo conclusivo della nostra trilogia.

Il franchise di Jurassic Park è ormai un successo consolidato: Jurassic World, con protagonista Chris Pratt, ha incassato 1,67 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando il quinto film con maggior incassi nella storia del cinema; il terzo capitolo, Jurassic World 3, arriverà nei cinema nel 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...