Jurassic World 3: il regista apre al ritorno di Sam Neill e Laura Dern

Autore: Emanuele Zambon ,
Copertina di Jurassic World 3: il regista apre al ritorno di Sam Neill e Laura Dern

Non, non si erano estinti. Piuttosto erano finiti assurdamente nel dimenticatoio. Ora, però, due tra i personaggi più amati della saga di Jurassic Park potrebbero far ritorno nel capitolo conclusivo della nuova trilogia, sequel di Jurassic World: Il regno distrutto.

Parliamo, ovviamente, del paleontologo Alan Grant di Sam Neill e della botanica Ellie Sattler di Laura Dern protagonisti della prima, indimenticabile pellicola diretta da Steven Spielberg nel '93. Ad aprire ad un ritorno dei due in Jurassic World 3 - questo il titolo provvisorio del film che arriverà nelle sale solo nel 2021 - è stato Colin Trevorrow, il quale riprenderà la regia della nuova trilogia dopo aver lavorato alla sceneggiatura de Il regno distrutto (diretto invece da J. A. Bayona).

Advertisement

Nel corso di un'intervista con MTV (via CBR), a Trevorrow è stato domandato se i fan della saga non potrebbero sentirsi traditi se non venissero mostrati loro i beniamini del primo Jurassic Park, come invece è accaduto per il dr. Ian Malcolm di Jeff Goldbulm, protagonista di un cameo. "La penserei come loro. Anzi, mi sentirei addirittura derubato"; questa è stata la risposta del cineasta.

Advertisement

Proprio sul ritorno di Goldblum in Jurassic World: Il regno distrutto - a dir la verità un po' sprecato - il regista ha speso alcune significative parole, allacciandosi al possibile ritorno di Laura Dern nel nuovo capitolo:

Sentivamo il film come il ritorno di Malcolm. Abbiamo voluto lasciargli il suo momento. Provo la stessa sensazione per tutti i personaggi, specie per Laura Dern, dal momento che non ha mai avuto un film tutto suo (diversamente da Goldblum e Neill). Ne Il regno distrutto ho capito che Goldblum aveva tutta una serie di domande etiche che desiderava porre agli altri, così abbiamo pensato bene di concentrare i riflettori su di lui, dandogli risalto.

L'ultima volta che Sam Neill e Laura Dern sono apparsi assieme nella saga di Jurassic Park fu in occasione del terzo capitolo diretto da Joe Johnston. L'attore di Ore 10: calma piatta era, ancora una volta, il protagonista, un Alan Grant invecchiato ma non meno energico. Per la Dern, invece, solo un cameo.

I due, però, potrebbero far ritorno nell'atteso Jurassic World 3, diretto da Colin Trevorrow, la cui uscita è prevista nelle sale di tutto il mondo per giugno 2019. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

I migliori anime del 2022 (finora)

Quali anime hanno dominato la prima metà del 2022? Ecco i titoli d'animazione della prima metà dell'anno che ci sono piaciuto di più.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori anime del 2022 (finora)

Quali sono i migliori anime del 2022? Dopo i primi sei mesi, si può già dire che il 2022 è stato un anno particolarmente ricco di anime popolari e memorabili. 

A farla da padre sono sempre gli shounen (anime tratti da manga destinato a un pubblico giovane e maschile) ma anche altri filoni ci hanno regalato titoli sorprendenti e appassionanti. 

Sto cercando altri articoli per te...