Jurassic World Alive: il trailer del gioco in stile Pokémon GO

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo la realtà virtuale, per i videogiochi si è aperta una nuova, allettante frontiera. Quella della realtà aumentata, una tecnologia ancora acerba ma che in futuro potrebbe seriamente rivoluzionare l'intero settore. O almeno aprire ad una possibile strada evolutiva per il medium.

Lo sanno bene i ragazzi di Niantic, che già due anni fa hanno lanciato sugli store di Google e Apple il loro Pokémon GO, il primo titolo mobile della saga destinato naturalmente a smartphone e tablet Android e Apple. E che porta i mostriciattoli di Nintendo anche nella vita reale. 

Advertisement

Stanno facendo lo stesso gli sviluppatori di Ludia e il publisher Universal, che hanno reso disponibile - sempre su dispositivi mobile - Jurassic World Alive. Qui su NoSpoiler lo abbiamo già inserito tra i migliori titoli da scaricare a maggio, mentre i suoi creatori tornano a mostrarcelo in azione con un trailer davvero... giurassico!

Nel gioco in AR - sequel di Jurassic World: The Game del 2015 -, i dinosauri sono riusciti a fuggire da Isla Nublar e hanno invaso le nostre città. Il nostro compito sarà quindi quello di esplorare i dintorni, telefono alla mano, e individuare eventuali rettili giganti che girano indisturbati. Una volta trovato uno specifico dinosauro, potremo campionarne il DNA allo scopo di creare potentissimi ibridi in laboratorio e utilizzarli nell'ottica di intensi scontri PvP in arene online.

Achiviate sfere e caramelle proprie di Pokémon GO, Jurassic World Alive ci chiama allora a prelevare campioni genetici dei dinosauri già visti nella saga cinematografica creata da Steven Spielberg, e ad interagire con loro in vari modi. Non solo, il team di sviluppo assicura che molto presto arriveranno numerosi aggiornamenti, utili ad introdurre creature di tipologie speciali, come gli ibridi e i "super ibridi" con caratteristiche avanzate.

Universal
Pokémon GO ispira Jurassic World Alive su dispositivi mobile
Jurassic World Alive eredita la maggior parte delle meccaniche di gameplay di Pokémon GO

Per festeggiare il debutto nelle sale di Jurassic World - Il regno distrutto, previsto per il 22 giugno 2018, potete già scaricare gratuitamente Jurassic World Alive su Google Play e App Store.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...